Home » Riciclo creativo » 30 Idee per Lampade in Legno Fai Da Te

30 Idee per Lampade in Legno Fai Da Te

Riciclo creativo
258 0

Vi abbiamo già guidato nella realizzazione di lampadari fai da te, mensole e comodini tanto suggestivi quanto semplici da realizzare, è arrivato quindi il momento di dedicarci alla creazione di lampade in legno fai da te praticamente perfette da inserire in qualsiasi ambiente della casa sia in versione da tavolo che da terra.

Da realizzare con materiali di riciclo, quindi con elementi di recupero che probabilmente avrete già a portata di mano in casa o che potrete facilmente trovare in natura nel corso di una piacevole passeggiata, le lampade in legno si abbinano a qualsiasi stile di arredo e contribuiranno a donare un tocco di carattere e personalità.

Procuratevi dei led, lampadine, file elettrici con interruttori nonché colla e seghetto e preparatevi a dare sfogo al vostro lato creativo lasciandovi ispirare dalle nostre oltre 30 idee con tutorial.

Lampade da tavolo in legno fai da te

La nostra carrellata di idee creative per la realizzazione di lampade in legno a dir poco uniche nel loro genere parte con una selezione di modelli da tavolo che possono essere facilmente inseriti all’interno di un salotto, un ingresso, una camera da letto o uno studio. Abbiamo selezionato diverse soluzioni progettuali che si ispirano agli stili più disparati e che potrete realizzare facilmente avendo a disposizione del legno di recupero e qualche piccolo strumento del mestiere.

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.01

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.02

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.03

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.04

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.05

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.06

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te n.07

Lampade da tavolo con rami di recupero

Vi sarà sicuramente capitato di fare una passeggiata in spiaggia dopo una mareggiata oppure in un bosco dopo una tempesta… raccogliete tutti i rami che troverete sul vostro cammino perché potranno trasformarsi in veri e propri oggetti di design. Stiamo infatti per mostrarvi come creare delle lampade da tavolo in legno con rami levigati o di recupero per dei risultati estetici e pratici a dir poco sbalorditivi.

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.01

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.02

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.03

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.04

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.05

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.06

Modello di lampada da tavolo in legno fai da te con rami n.07

Lampade da terra in legno fai da te

Parlando di lampade in legno non potevamo di certo dimenticare gli elegantissimi modelli da terra che, naturalmente, potranno anch’essi essere realizzati in versione fai da te. I video che seguono sono dei praticissimi e chiari tutorial che vi guideranno posso dopo passo nella creazione di questi suggestivi complementi di arredo ispirati sia ad un design decisamente moderno che classico, dovrete solo scegliere quello che preferite.

Lampade da terra con rami di recupero

Naturalmente i rami di recupero possono essere utilizzati anche per la creazione di lampade da terra, basterà selezionare quelli più lunghi e combinarli tra loro creando suggestivi giochi di luci e di ombre. Potrete utilizzarli come supporto per paralumi oppure per ingabbiare la vostra fonte luminosa.

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.01

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.02

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.03

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.04

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.05

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.06

Visto su Etsy

Modello di lampada da terra in legno fai da te con rami n.07

Visto su Etsy

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright