Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Complementi d'arredo » Tende per Cucina Moderne: Quali Scegliere

Tende per Cucina Moderne: Quali Scegliere

La scelta delle tende appare sempre un compito arduo dal momento che proprio questi semplici o particolarissimi complementi contribuiscono a donare carattere e stile ad una casa. In particolare oggi andremo ad occuparci di tende da cucina moderne mostrandovi in maniera pratica, quindi attraverso l’ausilio di diversi scatti e pratici suggerimenti, i diversi modelli che potrete scegliere tra i moltissimi in commercio.

Se siete alla ricerca di idee per tende da cucina moderne ed allo stesso tempo capaci di donare la giusta sensazione di benessere e calore casalingo, con ogni probabilità questo post sarà per voi fonte di ispirazione sul da farsi.

Per una maggiore praticità di consultazione abbiamo scelto di suddividere le tende a seconda dei vari modelli, non dovrete fare altro che scoprire le particolarità di ognuno di essi.

Indice

Tende a pacchetto per cucina

Modello di tenda a pacchetto per cucina moderna n.01
Tenda di Bloc Blinds

Estremamente versatili, regolabili e quasi a completa scomparsa in modalità chiusura, le tende a pacchetto (qui troverete una selezione di 50 fantastici modelli) sono davvero perfette per essere inserite in una cucina dalle linee moderne e giovanili. È possibile scegliere tra suggestivi modelli per finestre oppure balconi e naturalmente tra una vastissima gamma di tonalità e fantasie che, anche da sole, possono donare carattere ed una nota di colore in maniera semplice ed efficace.

Modello di tenda a pacchetto per cucina moderna n.02
Tenda di Bloc Blinds
Modello di tenda a pacchetto per cucina moderna n.03
Tenda di Norman Europe

Tende a rullo per cucina

Modello di tenda a rullo per cucina moderna n.01
Tenda di Scaglioni

Se siete alla ricerca di tende che vadano ad arredare una cucina minimal oppure dal carattere decisamente moderno in maniera essenziale, le tende a rullo potranno rappresentare una perfetta soluzione in termini di arredo. Questi splendidi modelli (ve ne abbiamo mostrato diversi in vendita online) sono perfetti da inserire ad esempio su finestre posizionate sopra il lavello e soprattutto se siete alla ricerca di un tipo di tenda da utilizzare soltanto quando occorre realmente.

Modello di tenda a rullo per cucina moderna n.02
Tenda di Scaglioni
Modello di tenda a rullo per cucina moderna n.03
Tenda di Scaglioni

Tende veneziane per cucina

Modello di tenda veneziana per cucina moderna n.01
Tenda di Silent Gliss

Eccoci a presentarvi quello che potremmo definire un vero e proprio classico in termini di arredo tuttavia rivisitato per fondersi al meglio con cucine dal design moderno: stiamo parlando delle tende veneziane perfette sia per vetrate che per finestre. In questo caso abbiamo scelto di mostrarvi degli splendidi modelli di veneziane in acciaio ricche di carattere e personalità o, ancora modelli in bianco puro dal carattere neutro o ancora in legno.

Modello di tenda veneziana per cucina moderna n.02
Tenda di Silent Gliss
Modello di tenda veneziana per cucina moderna n.03
Tenda di Norman Europe
Modello di tenda veneziana per cucina moderna n.04
Tenda di The New England Shutter Company

Tende a bande verticali per cucina

Modello di tenda a bande verticali per cucina moderna n.01
Tenda di Luxaflex

Eleganti e raffinate, le tende a bande verticali rappresentano una soluzione a dir poco chic per cucine organizzate magari in ambienti open space con una particolare attenzione all’estetica ed alla cura dei dettagli. Anche in questo caso è possibile scegliere tra una vastissima gamma di colori e materiali che vanno dai classici tessuti per tendaggi ai ben più innovativi elementi in PVC o simili. Le tende a bande verticali si inseriscono alla perfezione in cucine in marmo moderne o in cucine da sogno dove il design e la ricercatezza raggiungono il loro apice.

Modello di tenda a bande verticali per cucina moderna n.02
Tenda di Luxaflex
Modello di tenda a bande verticali per cucina moderna n.03
Tenda di WoWo

Tende plissettate per cucina

Modello di tenda plissettata per cucina moderna n.01
Tenda di JAB ANSTOETZ

Scopriamo infine delle suggestive tende da cucina moderne dal modello plissettato: in questo caso si opterà per un modello a scomparsa e perfettamente regolabile senza non però rinunciare un certo charme e fascino che proprio la particolare struttura mette in risalto.

Modello di tenda plissettata per cucina moderna n.02
Tenda di Il Tappezziere Mauri
Modello di tenda plissettata per cucina moderna n.03
Tenda di Linea M Tendaggi

Quali colori preferire

Quali colori scegliere per le tende di cucine moderne

Una volta scelto il modello di tenda che meglio si adatta alle proprie esigenze, sarà il momento di scegliere il colore, il decoro o la fantasia che andrà a caratterizzare questo ricercato complemento di arredo. Tenendo sempre in prima considerazione quello che è il proprio gusto personale, possiamo indirizzarvi verso alcune tonalità che sono caratteristiche delle tendenze moderne:

Il bianco: neutro per eccellenza, semplice ed elegante, si combina con qualsiasi tipologia di finitura o arredamento.

Il tortora: di tendenza e versatile, va a valorizzare elementi di arredo in legno e creare suggestivi contrasti con il bianco.

Il verde: soprattutto nelle sue sfumature più intense, va a regalare un tocco di vivacità ad ambienti dai toni neutri.

Le sfumature eclettiche o floreali: questi particolari decori multicolore sono l’ideale se siete alla ricerca di originalità e dinamismo, potrete scegliere motivi optical, geometrici oppure ispirati alle suggestioni della natura.