Perfetto esempio di modernità ed eleganza, le ringhiere in vetro sono sempre più richieste nell’installazione di scale interne sia per l’indubbia bellezza estetica che per l’effetto di ampio respiro capace di regalare ai più svariati ambienti.
Sicuramente le scale interne con ringhiere in vetro si adattano alla perfezione a case d’ispirazione ed architettura contemporanea e, per aiutarvi nella scelta del modello che fa al caso vostro, abbiamo provveduto a selezionare 45 immagini che mostrano altrettante installazioni davvero degne di nota.
Le scale che state per scoprire sono degli splendidi esempi di design moderno e mettono ben in luce il grande potenziale dei parapetti in vetro che possono essere applicati anche a costruzioni che potremmo definire classiche. Ancor più suggestivo è l’effetto creato nel caso di scale sospese che, grazie proprio alla componente del vetro, sembrano fluttuare donando agli ambienti un tocco di raffinatezza ed una palpabile sensazione di ampio respiro.
Le ringhiere in vetro spesso vengono accompagnate da balaustre che creano un continuum tra scala ed ambiente superiore, in particolar modo nel caso di ambiente open space.
Nel realizzare delle scale interne con ringhiere in vetro naturalmente bisognerà scegliere con attenzione i materiali a partire proprio dal vetro, che dovrà essere temperato e stratificato garantendo un alto grado di solidità , per poi abbinare ad esso diversi tipi di strutture montanti. Dal momento che il vetro perfettamente si adatta ad altri materiali come il legno, l’acciaio inox e persino il cristallo, sarà possibile scegliere il contorno che meglio si inserisce all’interno dell’ambiente domestico, tenendo comunque presente che si può sempre optare per tipologie di scala praticamente prive di sostegni a vista.