Immobili di lusso a Milano: dove acquistarli e perché

Perché scegliere immobili di lusso

Milano è il cuore pulsante del business in Italia, ma non solo. Questa città è famosa anche per la moda, il design e la cultura. Proprio per questo, offre la possibilità di condurre una vita dinamica e stimolante, e ciò costituisce una grande attrattiva per molte persone.

Perché vivere a Milano?

Come già accennato, Milano è una città capace di unire cultura, business e moda. Il capoluogo lombardo, infatti, è sempre pronto a offrire opportunità interessanti a residenti e visitatori.

La città, inoltre, brilla per la sua ricchezza culturale, con musei, teatri, gallerie d’arte e monumenti storici, e si rinnova costantemente con progetti urbani e architettonici innovativi, come Porta Nuova e CityLife. Questi non solo arricchiscono il panorama con edifici residenziali, uffici e aree verdi, ma aumentano anche il valore del mercato immobiliare e stimolano la vendita di appartamenti di pregio a Milano.

Infine, non bisogna dimenticare che questa città così glamour vanta tantissimi servizi adatti alle famiglie, nonché collegamenti ai mezzi pubblici efficienti.

Gli appartamenti di pregio a Milano

Come arredare una casa di lusso

In genere, gli appartamenti di pregio” nel capoluogo lombardo sono situati in lussuosi palazzi e si distinguono principalmente per la loro grandezza. Per rientrare nella categoria degli “appartamenti di lusso”, infatti, queste unità abitative devono presentare una cubatura superiore ai 2.000 metri cubi (senza contare eventuali terrazzi, posti auto, cantine, balconi, ecc.).

Tuttavia, per considerare un appartamento “prestigioso” non si fa riferimento solo alle sue dimensioni ma anche ad altri dettagli, tra cui la presenza di uno o più ascensori, o servizi esclusivi che aumentano il valore dell’immobile, come centri benessere o piscine private all’interno dei palazzi.

Dove acquistare un appartamento a Milano?

I quartieri più cool di Milano

Sono diverse le zone di Milano dove poter acquistare un appartamento di lusso, ma tra i quartieri più esclusivi è possibile annoverare:

  • Porta Nuova: questa zona è il vero e proprio simbolo della Milano contemporanea. Infatti, è il frutto di uno dei principali progetti di riqualificazione di tutta Europa. Vivere a Porta Nuova significa poter usufruire di molteplici servizi e aree verdi, e di una vicinanza strategica con altre zone;
  • Crocetta: un altro quartiere che offre diverse soluzioni interessanti è Crocetta, come l’omonima fermata metro. Si tratta di una zona che permette di raggiungere il centro a piedi, molto vicina anche alla rinomata Università Statale e al Duomo;
  • Corso Sempione: la scelta di vivere in Corso Sempione offre la vicinanza al cuore verde di Milano, il Parco Sempione, ma vanta allo stesso tempo una posizione centrale. Con una breve passeggiata o un piacevole giro in bicicletta, infatti, è possibile raggiungere il maestoso Castello Sforzesco e, da lì, immergersi nel cuore pulsante della città;
  • Buenos Aires: la zona Buenos Aires è molto centrale e pertanto molto richiesta. Qui è possibile trovare diversi servizi, ristoranti e locali di vario tipo, nonché ottimi collegamenti per raggiungere gli altri quartieri. Rispetto ad altri quartieri è più frenetica, specialmente durante le ore serali; pertanto, è poco adatta a chi cerca tranquillità.

Questi sono alcuni dei quartieri più gettonati della città meneghina, che vantano numerosi immobili di lusso e sono dotati di servizi esclusivi e di grande interesse

Torna in alto