Originalità ed eleganza sono sicuramente i tratti distintivi della incredibile collezione di lampade da parete che andremo qui a presentarvi: ispirate ed un design moderno e dai tratti altamente scenografici, le lampade che abbiamo selezionato sono realizzare da diverse aziende di fama internazionale.
Le incredibili lampade da parete che avrete qui modo di scoprire utilizzano componenti dinamici, luci orientabili ed hanno la capacità di arredare da sole un’intera parete. Perfettamente adattabili sia ad ambienti pubblici che privati (sarete quindi liberissimi di inserirle in ufficio così come a casa), le installazioni che state per scoprire si prestano perfettamente alle più svariare esigenze di design.
Come già accennato si tratta di creazioni dinamiche che permettono qualsiasi tipo di personalizzazione ma, per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando, sarà meglio andare alla scoperta dettagliata di immagini e descrizioni.
“Aros” di Nexia
Realizzata in alluminio e dalla suggestiva forma circolare, Aros è perfetta per regalare una luce ambientale confortevole ed elegante a qualsiasi tipologia di spazio.
“Manifesto” di Axolight
Disegnata da Timo Ripatti, questa particolarissima lampada è ispirata al neoplasticismo e all’astrattismo. Realizzata interamente in metallo, dispone di LED dimmerabili creando un fascio di luce indiretto davvero molto suggestivo.
“Anodine” di Paolo Castelli
Ben undici elementi compongono questa suggestiva lampada da parete che assume le sembianze di una moltitudine di foglie in oro satinato. La disposizione degli elementi è libera così da poter creare qualsiasi tipo di composizione si desidera, ecco quindi che la luce si trasforma in una forma stilizzata di arte.
“Rainy” di Beau & Bien
Tubi LED realizzati in porcellana creano decorazioni luminose su pareti dal potenziale infinito e personalizzabile. Particolarmente adatta ad ambienti ampi.
“Alumina” di Barovier&Toso
Realizzata completamente a mano in cristallo veneziano, Alumina presenta dimensioni importanti ma al tempo stesso leggere ed eteree. Elegante e raffinata, si abbina con naturalezza tanto ad ambientazioni moderne quanto classiche o rustiche.
“Qeeboo – Giraffe in Love”” di In Stock
Ecco una creazione decisamente eclettica che vede una giraffa stringere tra i denti un lampadario in perfetto stile Maria Teresa, un prodotto perfetto per gli amanti della leggerezza.
“Puck Wall Art” di Vibia
Sfere di luce illuminano ed allo stesso tempo arredano intere pareti… questi dischi luminosi sono realizzati per proiettare una luce diffusa che risulti calda ed accogliente. È possibile scegliere tra diverse tonalità che vanno dal bianco neutro all’arancio e, naturalmente, le lampade “Puck” sono progettate per la libera installazione lasciando piena libertà di composizione.
“Origami” di Vibia
Come suggerisce il nome stesso, queste sorprendenti lampade sono state realizzate ispirandosi all’arte giapponese dell’origami: tramite giochi di ombre e particolari scelte strutturali si ha come l’impressione di trovarsi di fronte ad applicazioni di carta che si arrampicano sui muri creando decorazioni uniche.
“Sparks” di Vibia
Rimaniamo in terra d’oriente per mostrarvi un sistema di illuminazione che sembra essere un vero e proprio omaggio all’arte samurai. Bastoncini di luce si intersecano tra loro trasformandosi in un complemento d’arredo davvero sofisticato ed elegante perfetto da inserire in ambienti con arredo minimalista oppure d’ispirazione orientale.
“Set” di Vibia
La particolare progettazione fa si che le ombre proiettate creino infiniti giochi geometrici trasformando così dei semplicissimi punti di luce rettangolari in un opera d’arte gioiello del design moderno. Le lampade “Set” si prestano a miriadi di installazioni e possono essere impiegate persino per ricoprire un’intera parete.
“Fold Surface” di Vibia
Un suggestivo effetto tridimensionale che sembra prendere vita dalla pareti stesse, disponibili in vari colori, queste particolarissime lampade sono il perfetto modello di illuminazione modulare adattabile a qualsiasi tipo di ambiente, eccovi alcuni esempi di applicazione.
“Sandwich” e “Scotch” di Vibia
Chiudiamo mostrandovi due creazioni, naturalmente sempre firmate “Vibia”, che potrebbero essere definite più classiche: si tratta di lampade dalla forma quadrata o circolare che vanno a creare degli eleganti e ricercati punti luminosi da inserire all’interno di corridoi oppure open space.