Tempio del riposo e rifugio dallo stress lavorativo, l’arredo per la camera da letto richiede una particolare attenzione soprattutto nella scelta dei materiali. In particolare oggi abbiamo intenzione di mostrarvi dei modelli di letti in legno che di adattano perfettamente a diversi stili facendo leva sulla naturale percezione di calore offerta dal materiale stesso.
Quelli che state per scoprire sono quindi 40 splendidi modelli di letti matrimoniali in legno dal design originale ed innovativo: scoprirete quindi letti a castello, strutture con librerie incorporate, formule modulari e molto altro ancora… eccoli.
Indice
Letti in legno massello
Il legno massello, ossia la parte più interna e resistente del tronco, è sicuramente sinonimo di altissima qualità e durevolezza. Il suo utilizzo nell’ambito dell’arredamento è storico e, nonostante i molti nuovi materiali presenti in commercio, rimane tra le scelte primarie per chi è alla ricerca di un prodotto naturale, altamente affidabile e di grande impatto estetico. Questo vale in particolar modo per la camera da letto e, infatti, vogliamo proprio iniziare col mostrarvi dei fantastici letti in legno massello in diverse tonalità .
Letti in legno moderni
Il design moderno ha eletto da tempo il legno materiale protagonista dell’arredamento di interni e la zona notte, seppure organizzata in un’ottica che potremmo definire quasi minimal, non potrà prescindere da un tocco di calore ed appartenenza. Il legno è semplicemente perfetto per centrare tale obiettivo in camere da letto moderne ed i letti che state per ammirare mostrano alla perfezione come la ricerca estetica ed il design originali possano valorizzare questo materiale.
Letti in legno con contenitore
Lo spazio all’interno di una casa non è mai abbastanza e la scelta di un letto con contenitore si mostrerà decisamente vincente per alleggerire almeno in parte il carico del guardaroba. Potrete scegliere tra letti in legno con contenitore si a ribalta che con cassettoni laterali molto pratici e capienti.
Letti in legno Ikea
Il legno è sempre stato uno dei materiali più utilizzati da casa Ikea e, come è facile immaginare, nello store è possibile trovare diversi modelli di letti in legno versatili e progettati per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
Letti in legno classici
Veniamo adesso alla scelta di un letto in legno per una camera da letto classica, un vero e proprio must in termini di arredamento di interni. Abbiamo selezionato per voi alcuni modelli che coniugano perfettamente la tendenza classica e quella contemporanea.
Altre idee per letti in legno
Iniziamo da due versioni di letti in legno con struttura a baldacchino tuttavia d’ispirazione decisamente moderna: nel primo caso è possibile notare l’originale installazione di una libreria sottostante il letto, nel secondo invece uno stupefacente effetto tra il naturale ed il ricercato capace di sposare diverse tendenze di design.
Tra le creazioni più originali viste in rete non potevano di certo mancare questi due splendidi modelli di letti che appaiono completamente circondati dal legno, da strutture essenziali ed allo stesso tempo uniche vista anche la particolare attenzione riservata ai singoli dettagli che compongono le strutture.
>Per la realizzazione di letti in legno dal design originale si ci può rivolgere ad esperti del settore o, se siete amanti del riciclo, ingegnarsi e realizzare ad esempio una struttura utilizzando dei comunissimi bancali.
Se desiderate ottimizzare gli spazi, o semplicemente optare per un design dai tratti innovativi, potrete scegliere di installare letti in legno correlati di strutture organizzative come librerie, armadi e cassetti o, in alternativa, con integrata la scrivania alla testiera del letto.
Scopriamo invece ora un letto in legno installato in una casa modulare e, ancora, il recupero di un vecchio edificio che ha permesso di dare nuova vita alla struttura facendo proprio del legno l’elemento principe.
Ispirate ad un design minimalista ed urbano, le due camere da letto che state ammirando fanno proprio del legno il loro punto di forza e, ovviamente, anche i letti vengono collocati a diretto contatto con questo materiale capace di infondere una sensazione di colore e benessere.
Chiudiamo con degli esempi di arredo con il legno per loft industriali e con delle splendide ed inventive creazioni capaci di mutare aspetto: ecco i letti in legno che avete sempre desiderato.