Siete alla ricerca di qualche idea originale ed al tempo stesso sofisticata per arredare la vostra camera da letto? La scelta di un letto sospeso (esistono anche letti sospesi a scomparsa per ottimizzare gli spazi) potrebbe fare al caso vostro donando all’ambiente un tocco a dir poco unico, elegante e raffinato al tempo stesso.
Se vi state chiedendo di cosa stiamo parlando, sicuramente la raccolta di 47 esempi di letti sospesi delle migliori marche che avrete modo di scoprire a seguire vi svelerà tutti i dettagli di questo nuovo stile che si ispira naturalmente ad un design moderno.
Grazie ai letti sospesi avrete l’impressione di riposare su di una struttura fluttuante, capace di sfidare le leggi della fisica e portarvi verso le stelle…
Indice
Letti rotondi sospesi
Già la forma circolare riesce a regalare una suggestione decisamente particolare rendendo unica la camera da letto, se a questa si va ad aggiungere l’elemento sospeso il risultato sarà sorprendente. I letti rotondi sospesi, realizzati sia in versione da terra che fluttuante, si presentano come elementi di arredo estremamente versatili e perfetti per essere collocati all’interno di spazi moderni dove sono destinati a diventare protagonisti dell’ambiente. Ecco dei modelli sorprendenti…
Letti sospesi dal design moderno
Iniziamo subito col sottolineare che i letti sospesi qui selezionati presentano caratteristiche proprie del design moderno ma, naturalmente, essi possono adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di stile ed ambiente vista la grande versatilità e linearità .
Perfetta espressione di design e ricercatezza, i letti sospesi creano una percezione di maggiore ampiezza all’interno dell’ambiente andando a catalizzare l’attenzione dello sguardo proprio sull’elemento letto.
Trasformandosi in vero e proprio punto focale della stanza, i letti sospesi possono essere accompagnati da sistemi di luci soffuse proiettati verso il pavimento. In questo modo si avrà davvero l’impressione che la struttura fluttui nel vuoto ricordando per certi versi una navicella spaziale.
La struttura sospesa può estendersi dal materasso ai comodini creando un perfetto senso di continuità che andrà ad uniformare l’ambiente. In questi casi decisamente suggestiva può essere una testiera che vada a completare ed incorniciare il tutto.
Se vi state chiedendo in che modo si regga la struttura di questi splendidi letti sospesi vi sveliamo che in alcuni casi il trucco c’è ma non si vede. Questi particolari letti possono essere ancorati direttamente alla parete o, in altri casi, presentare dei supporti realizzati ad esempio in plexiglass che creino quindi l’illusione della sospensione.
La maggior parte dei letti sospesi dal design moderno presenta una struttura ed incasso dalla classica forma rettangolare, il materasso andrà così ad adagiarsi perfettamente nel punto desiderato rimanendo sempre centrato e perfettamente in linea con il punto focale.
Se nella vostra camera avete inoltre optato per l’inserimento di un pavimento davvero particolare e dalle decorazioni ricercate, un letto sospeso vi permetterà di metterlo ancor più in risalto, magari con l’aggiunta di un sistema di illuminazione dedicato.
Letti sospesi Ikea
Al momento casa Ikea non realizza letti sospesi, né in versione classica, né rotonda e neppure fluttuante. Se desiderate quindi acquistare un letto sospeso non è all’interno di questi store che potrete trovarli.