Soffitti alti, grandi finestre ed enormi ambienti open space… se siete alle prese con la progettazione di un loft moderno ed alla ricerca di ricercati spunti di design con ogni probabilità siete nel posto giusto. Attraverso una attenta selezione di immagini vi guideremo alla scoperta di una vastissima gamma di idee di arredamento perfette per valorizzare la particolarità e la bellezza dei loft, recuperi industriali capaci di assumere una nuova vita.
Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire ben 44 idee di arredamento per loft in stile moderno capaci di incontrare qualsiasi tipo di esigenza, scoprirete come organizzare al meglio i diversi ambienti e quali elementi ed oggetti di design scegliere per donare carattere, personalità e la tanto ricercata percezione di una casa accogliente dove sentirsi subito a proprio agio.
Indice
Come arredare loft in stile moderno
Il primo esempio di arredamento per un loft moderno che abbiamo scelto di mostrarvi è il vero e proprio trionfo di luminosità e ampio respiro. Questa suggestiva abitazione è stata progettata per creare una sorta di continuum tra ambiente interno ed esterno, la scelta del bianco come primaria tonalità contribuisce ad ampliare ulteriormente gli spazi ed a cerare una sensazione di accogliente neutralità.
Gli alti soffitti, caratterizzati dalla presenza di enormi lucernari, lasciano spazio alla zona notte e libreria alla quale si accede tramite una elegante scala in legno in perfetto stile loft.
Il perfetto incontro tra lo stile moderno ed il carattere industriale che costituisce la vera e propria anima di un loft… ecco un suggestivo ambiente open space dove la cura degli arredi si nota nella scelta impeccabile di pochi elementi, oggetti di design eleganti e ricercati.
Se pensando ad un loft non potete fare a meno di immaginare soffitti alti, travi in acciaio e pareti con mattoni a vista, questo progetto vi mostrerà come creare il perfetto incontro di tutti questi elementi con lo stile moderno. Il carattere contemporaneo e la spiccata personalità di questo open space è dato dalla scelta di elementi iconic design sapientemente abbinati tra loro.
Un angolo di relax sospeso nel vuoto, enormi travi a vista ed una scala in acciaio a collegare l’ambiente soppalcato: ecco un loft moderno e dinamico arredato e progettato valorizzando la pianta originale dell’ambiente per un risultato a dir poco sorprendente.
Un ambiente dalla percezione quasi futuristica dove giochi di luci e fusione di diversi materiali realizzano il vero e proprio trionfo dell’interior design… il loft in stile moderno che state ammirando si sviluppa su due piani ed è proprio la zona living a beneficiare degli enormi volumi tipici di un loft. L’utilizzo di pareti in vetro contribuisce ad abbattere visivamente il concetto di separazione e riesce ad ampliare ulteriormente il già vasto ambiente.
Elegante, lineare e decisamente accogliente, ecco il progetto di un loft in stile moderno ricavato dall’edificio che ospitava una fabbrica di mobili. Ben 160 mq completamente ristrutturati e capaci di preservare intatto lo spirito industriale della pianta.