Abbiamo avuto occasione di presentarvi cucine rosse, gialle, e nere in una moltitudine di stili diversi e, proprio oggi, andremo ad aggiungere un ulteriore tassello alla nostra collezione presentandovi una strepitosa selezione di cucine verdi dal design moderno.
I 55 modelli che stiamo per mostrarvi sono davvero perfetti per gli amanti di ambienti che si ispirano alla bellezza della natura e per coloro che desiderano donare un tocco di vivacità ed allo stesso tempo eleganza alla propria cucina. Come già accennato si tratta di cucine dal design moderno che si inseriscono alla perfezione anche in ambienti open space, ammirerete quindi cucine lineari, ad angolo, con isola o con penisola praticamente perfette per qualsiasi esigenza pratica oppure estetica.
Andiamo allora a scoprire particolarità e perfetti abbinamenti cromatici per cucine verdi che hanno il merito di trasmettere sensazioni di prosperità, crescita e ricchezza.
Indice
- Cucina verde scuro
- Cucina verde acqua
- Cucina verde petrolio
- Cucina verde mela e verde acido
- Cucina verde e bianco
- Cucina verde e nero
- Cucina verde Ikea
Cucina verde scuro
La nostra galleria progettuale parte dalle cucine verde scuro, una tonalità particolarmente satura ma al tempo stesso ricercata ed elegante. Nella scelta di questo tipo di sfumatura bisognerà tenere conto della luminosità e dell’ampiezza dell’ambiente per evitare di andare a saturare in maniera eccessiva la percezione dello spazio.
Cucina verde acqua
Delicato e versatile, il verde acqua rimane apprezzatissimo per l’ambiente cucina. Può essere abbinato con facilità a diverse altre tonalità e viene valorizzato in particolar modo nell’accostamento con il legno naturale.
Cucina verde petrolio
- Scopri 20 modelli di cucine verde petrolio
Decisamente di tendenza, il verde petrolio regala brio ed al tempo stesso un tocco sofisticato, lasciatevi ispirare dai diversi progetti selezionati per l’occasione…
Cucina verde mela e verde acido
Andremo adesso mostrarvi una serie di cucine caratterizzate da tonalità del verde che potremmo definire più classiche, come il verde mela, ed allo stesso tempo pronte ad osare attraverso il verde acido. Questi splendidi modelli di cucine moderne prediligono proprio la purezza del colore qui in esame ed unici elementi di distacco sono i piani di lavoro (solitamente bianchi oppure neri) e piccole e particolari rifiniture a seconda del diverso design.
L’esplosione di brillantezza e vivacità regalata da queste cucine verdi si inserisce alla perfezione in ambienti dinamici e giovanili abbinandosi facilmente ad esempio ad elementi in legno che richiamino proprio caratteristiche naturali.
Cucina verde e bianco
Tra gli abbinamenti più in voga e perfettamente riusciti, che consentono di spezzare la continuità di un colore che potrebbe stancare a lungo andare, c’è sicuramente quello tra il verde ed il bianco. Come avrete modo di scoprire la neutralità del bianco contribuisce a mettere ancor più in risalto gli elementi dai toni accesi: si può scegliere di alternare il verde al bianco ad esempio creando un contrasto tra la parte alta e quella bassa della cucina o, ancora, mescolare tra loro le tonalità ispirandosi a giochi geometrici a dir poco suggestivi.
Cucina verde e nero
Nella nostra collezione di cucine verdi dal design moderno non potevamo non mostrarvi un ulteriore abbinamento cromatico a dir poco elegante e raffinatissimo ossia quello con il nero. Proprio come per il bianco anche la scelta del nero consente di focalizzare lo sguardo su elementi ben precisi andando ad esaltare la bellezza e la ricercatezza di un design moderno e dai tratti davvero ricercati.
Cucina verde Ikea
Se desiderate progettare da Ikea la vostra cucina verde potrete scegliere tra due diversi tipi di finiture, una versione particolarmente intensa di verde bottiglia che si abbina ad un design dal carattere contemporaneo, oppure una tonalità tra il verde e il grigio decisamente più moderna.