Home » Colori & Abbinamenti » Pareti a Righe per Camerette: 36 Coloratissime Idee

Pareti a Righe per Camerette: 36 Coloratissime Idee

15

Allegre, coloratissime e dalle forme disparate… le righe rappresentano un must intramontabile in materia di decorazioni per pareti e lo sono ancora di più negli ambienti dedicati ai bambini. Se vi state chiedendo quali colori e motivi scegliere per la cameretta dei vostri piccoli, qui probabilmente troverete il perfetto spunto creativo visto che andremo a mostrarvi una vastissima selezione di idee per pareti a righe verticali, orizzontali, oblique ed a zig zag.

Le pareti a righe per camerette rappresentano una soluzione decorativa stimolante che vi permetterà anche di andare a modificare la percezione dell’ambiente in termini di ampiezza o luminosità. Potrete scegliere praticamente tutti i colori che desiderate e magari divertirvi a personalizzare le righe con motivi particolari.

Per creare delle pareti a righe potrete ovviamente utilizzare la classica pittura o, se preferite una soluzione alternativa e più semplice da realizzare, potrete optare per la posa di carta da parati.

Indice

Pareti per camerette a righe verticali

Le righe verticali sono perfette per ampliare i volumi percepiti di un ambiente, a livello visivo si otterrà infatti una sorta di slancio verso il soffitto che di conseguenza apparirà più alto e voluminoso. Le camerette con pareti a righe verticali che andremo a presentarvi vi mostreranno molteplici soluzioni decorative alle quali potrete ispirarvi: potrete scegliere ad esempio di utilizzare un vero e proprio arcobaleno di colori, alternando tonalità differenti e brillanti, eleggere due o tre sfumature protagoniste, utilizzare i colori primari per stimolare la creatività dei vostri bambini o, ancora, rimanere su toni pastello per creare un ambiente accogliente e rilassante.

Cameretta con pareti a righe verticali n.01

Cameretta con pareti a righe verticali n.02

Cameretta con pareti a righe verticali n.03

Cameretta con pareti a righe verticali n.04

Cameretta con pareti a righe verticali n.05

Cameretta con pareti a righe verticali n.06

Cameretta con pareti a righe verticali n.07

Cameretta con pareti a righe verticali n.08

Cameretta con pareti a righe verticali n.09

Cameretta con pareti a righe verticali n.10

Cameretta con pareti a righe verticali n.11

Cameretta con pareti a righe verticali n.12

Pareti per camerette a righe orizzontali

Le righe orizzontali aumentano la larghezza delle pareti e, allo stesso tempo, diminuiscono la percezione dell’altezza. Il loro utilizzo è quindi indicato in ambienti dai soffitti alti ed abbastanza spaziosi per evitare di saturarli in maniera eccessiva. Anche in questo caso si potranno scegliere praticamente tutti i colori desiderati e, se siete alla ricerca di un effetto ottico elegante e raffinato, vi consigliamo di optare per righe sottili da posizionare su di una o più pareti.

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.01

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.02

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.03

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.04

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.05

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.06

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.07

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.08

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.09

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.10

Cameretta con pareti a righe orizzontali n.11

Pareti per camerette a righe oblique

Suggestive e altamente stimolanti, le righe oblique sono un a dir poco fantastiche all’interno di una cameretta e, come state per scoprire tramite gli scatti proposti, il nostro suggerimento è quello di utilizzare tonalità particolarmente brillanti come il giallo in abbinamento al rosa, all’azzurro, al viola ed al bianco.

Cameretta con pareti a righe oblique n.01

Cameretta con pareti a righe oblique n.02

Cameretta con pareti a righe oblique n.03

Cameretta con pareti a righe oblique n.04

Pareti per camerette a righe a zig zag

Se desiderate creare nella cameretta dei vostri bambini delle decorazioni geometriche semplici e stimolanti le righe a zig zag potrebbero essere proprio quello che stavate cercando. Potrete utilizzarle su di una o più pareti e scegliere la quantità di righe da inserire tenendo presente che una suggestiva soluzione potrà essere anche una decorazione a mezza altezza.

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.01

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.02

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.03

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.04

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.05

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.06

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.07

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.08

Cameretta con pareti a righe a zig zag n.09

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright