Se da un lato è vero che l’essenza neutra per eccellenza del bianco permette abbinamenti difficilmente errati, dall’altra occorre saper scegliere una tipologia di rivestimento capace di valorizzare al meglio le caratteristiche della cucina. Il pavimento per una cucina bianca può trasformarsi in un vero e proprio elemento decorativo dell’ambiente, soprattutto se si abbracciano scelte che potremmo definire particolari.
L’elezione del materiale da preferire è assolutamente libera, si va infatti dal pratico gres al sofisticato parquet, senza dimenticare resina, cemento o lussuoso marmo. L’idea di base dovrà essere quella di creare una sorta di cornice calpestabile alla cucina stessa. Potrete quindi pensare di abbracciare dei suggestivi mix di materiali che, sebbene in apparente contrasto, creano una percezione di dinamismo e di suddivisione degli spazi davvero cool, ne è un esempio l’incontro tra cementine e legno, tra marmo legno o, ancora, tra cotto e legno.
Partite dal presupposto di dover inserire un tocco di calore e senso di appartenenza scegliendo quindi tonalità avvolgenti e dal carattere ben definito. Per meglio comprendere come muoversi in questa scelta per certi versi complicata potrete dare uno sguardo alla nostra selezione di idee e progetti che spazia proprio tra molteplici soluzioni seducenti, eccole…