Quello esercitato dal vetro è un fascino etereo senza tempo capace di donare un tocco elegante e raffinato a qualsiasi tipo di ambiente. Estremamente versatile e perfettamente adattabile a tutti gli stili, questo materiale viene spesso apprezzato nella scelta di arredi e rifiniture per interni e, in particolare, qui andremo a mostrarvi delle suggestive porte scorrevoli realizzate proprio in vetro.
I 30 modelli di porte scorrevoli in vetro selezionati per l’occasione sono tutti accumunati da un design moderno e progettate per l’installazione da interni presentando diverse soluzioni architettoniche capaci di trasformare radicalmente la percezione di un dato spazio abitativo.
30 modelli di porte scorrevoli in vetro

Iniziamo subito col sottolineare che le porte scorrevoli in vetro sono perfette per qualsiasi tipo di ambiente, si va quindi dalla cucina al salotto passando per la camera da letto, fino a cabine armadio e corridoi. E’ possibile scegliere tra modelli a scomparsa oppure dotati di strutture esterne che divengono anche loro parte elegante di un design a dir poco ricercato e d’ispirazione moderna.

Vetro ad alta resistenza in versione naturale, opacizzato, colorato oppure decorato, moltissimi sono i modelli di porte disponibili in commercio, in alcuni casi persino personalizzabili. I modelli che state qui ammirando mostrano proprio delle splendide ed eleganti decorazioni d’ispirazione geometrica per poi passare a suggestivi elementi multicolore.

Se pensate di dover necessariamente installare una porta scorrevole in vetro lungo un piano rettilineo uniforme vi sbagliate di grosso, è infatti anche possibile scegliere sistemi curvi dal fascino decisamente unico che contribuiranno a donare un tocco a dir poco particolare alla vostra casa: ecco alcuni modelli che combinano curvature sinuose e ricercate variazioni cromatiche.
Installare una porta scorrevole in vetro con struttura portante esterna vi permetterà di ottenere il massimo risultato in termini di estetica con il minimo sconvolgimento strutturale. Grazie ai bastoni ed ai ganci di fissaggio non sarà infatti necessario andare a modificare radicalmente la muratura ma basterà affidarsi a degli esperti del settore per un lavoro rapido e poco invasivo.

Optare per l’installazione di una porta scorrevole in vetro può voler dire anche ampliare ulteriormente lo spazio visivo e quindi la sensazione di ampio respiro all’interno di ambienti piccoli o raccolti, essa permette infatti di creare una continuità tra diversi ambienti pure mantenendo il grado di separazione desiderato.


Se state progettando una casa dal design moderno e desiderate inserire al suo interno un tocco raffinato e suggestivo, le porte scorrevoli in vetro sono probabilmente ciò che state cercando. Non dovrete fare altro che scegliere il modello dei vostri sogni…

