La scelta di creare in casa spazi open space che invitino alla comunicazione e alla convivialità è sempre più apprezzata indipendentemente dallo stile che quest’ultima andrà ad abbracciare. Per inglobare in un unico ambiente cucina e soggiorno occorre però una certa attenzione in fase progettuale, questo per assicurarsi di avere a disposizione i volumi adeguati per le diverse attività che si svolgeranno al suo interno, e al tempo stesso riuscire a creare delle separazioni che potremo definire ideali.
Seppur in assenza di muri, l’ambiente andrebbe diviso in zone di interesse, quindi destinando uno spazio alla cucina, uno alla zona pranzo, l’altro al living. La percezione di “divisione” sarà regalata dalla tipologia di arredi e dalla loro collocazione che dovrà rivelarsi estremamente funzionale.
Per l’occasione abbiamo selezionato 9 progetti di open space che si articolano su diverse metrature e composizioni, avrete modo di studiare planimetrie e rendering tridimensionali che si riveleranno utilissimi se siete alla ricerca di spunti creativi.
9 progetti di open space