Ideali per piccoli spazi, e per quanti non vogliono rinunciare al design ed alla ricercatezza, le scale a chiocciola sono una soluzione di arredo strutturale decisamente pratica ed allo stesso tempo di grande impatto estetico.
Le scale a chiocciola possono essere inserite in qualsiasi ambiente della casa e, tramite questo post, andremo a presentarvi 30 stupendi modelli con struttura in legno che vi sorprenderanno per bellezza e particolarità . Abbiamo deciso di portare alla vostra attenzione diversi modelli di scale per interni d’ispirazione decisamente moderna oppure classica che vanno quindi incontro ai diversi gusti in fatto di arredo… scopriamoli.
30 modelli di scale a chiocciola in legno
Le scale a chiocciola che avete iniziato ad ammirare sono dotate di struttura portante in legno che vanno in alcuni casi ad abbinarsi a suggestive installazioni in acciaio o metallo lavorato creando contrasti decisamente eleganti.
La particolare struttura delle scale a chiocciola, oltre a garantire la minima occupazione dello spazio rispetto a scale dritte, ad U oppure ad L, è decisamente intrigante viste le geometrie sinuose che ricordano quelle di un vortice e riesce da sola a donare un tocco glamour all’intero ambiente.
La scale a chiocciola con struttura in legno sono naturalmente disponibili in versione modulare e completamente personalizzabile, basterà rivolgersi ai singoli rivenditori specializzati per conoscere i dettagli di installazione e le diverse tipologie di corrimano, ringhiere e via discorrendo.
Semplicità delle forme ed equilibrio dei volumi sono il punto di forza di questi suggestivi modelli di scale a chiocciola che, unicamente in legno oppure in abbinamento all’acciaio, sono capaci da sole di creare magiche atmosfere dal sapore classico o decisamente moderno.