Elementi decorativi ed allo stesso tempo funzionali gli specchi da terra possono essere inseriti con facilità in diversi tipi di ambienti, sia casalinghi che lavorativi, l’importante è scegliere modelli capaci di donare carattere e personalità , proprio come quelli che qui stiamo per mostrarvi.
Oggi andremo infatti a proporvi una selezione di 30 modelli di specchi da terra caratterizzati da un design moderno (qui potrete scoprire anche versioni specchi classici) che vi stupiranno per bellezza e particolarità .
I 30 specchi portano la firma di importanti case di produzione internazionale e di diversi designer di talento presentandosi di fatto come dei veri e proprie gioielli in termini di arredo. Superfici riflettenti lisce oppure decorate, dotate di tecnologie all’avanguardia o lavorate per creare forme uniche e pratiche allo stesso, questo e molto altro ancora è ciò che scoprirete proseguendo nella lettura…
30 modelli di specchi da terra dal design moderno
Una struttura in metallo piegato e verniciato a fuoco, colore grigio umbro per un’eleganza raffinata nella sua essenza. Il primo specchio da terra che abbiamo scelto di mostrarvi incarna alla perfezione le caratteristiche del design moderno e, grazie proprio alla particolare linearità , si inserisce  all’interno di diversi ambienti.
I modelli proposti invece dalla Ox-home colpiscono per originalità e particolarità visto che vanno a combinare ad un classico specchio degli schermi televisivi capaci di restituire un’immagine 3D, insomma una perfetta televisione a specchio che è possibile installare in ogni camera.
Una linea rettangolare che sembrerebbe ispirarsi a linee classicheggianti caratterizza invece gli specchi da terra firmati Tonellidesign che fanno della particolarità il loro punto di forza: le lastre tagliate o disegnate creano un effetto ottico a dir poco suggestivo e, all’occorrenza, possono anche assumere il ruolo di parete divisoria tra diversi ambienti mantenendo allo stesso tempo intatto un senso di continuità spaziale.
Passiamo adesso ad ammirare specchi multifunzione, come quello proposto in alto, che permette di sistemare agevolmente accappatoi, asciugamani oppure capi di abbigliamento o, a seguire, elementi che propongono un incontro sempre elegantissimo tra materiali riflettenti ed il legno, all’occorrenza personalizzabile.
Linee verticali, circolari o irregolari caratterizzano la progettazione degli specchi da terra che qui state ammirando, veri e propri gioielli del design capaci di arredare in maniera semplice ma allo stesso tempo particolare.
Vero e proprio omaggio alla donna ed alla sua seduzione, il modello di specchio da terra realizzato da Ettore Sottsass, vero e proprio capolavoro di design, incarna alla perfezione la sua visione di una vita percepita sensorialmente.