Complementi di arredo quasi indispensabili per essere al riparo da sguardi indiscreti e decorare gli ambienti, le tende contribuiscono a donare alla casa un tocco accogliente, elegante ed allo stesso tempo ricercato. Se avete già avuto modo di ammirare la suggestiva selezione di tende a pacchetto e tende a pannello ispirate ad un design moderno che vi abbiamo proposto, allora sicuramente troverete interessante scoprire 25 splendidi modelli di tende a rullo per interni che si presentano come il perfetto incontro di semplicità e raffinatezza.
Le tende a rullo che state per scoprire sono tutte in vendita online e potrete quindi acquistarle comodamente da PC, tablet o smartphone tramite un semplice click per poi vederle arrivare direttamente a casa vostra. Ma scopriamo nel dettaglio particolarità e caratteristiche di queste bellissime tende che troverete anche in versione decorativa per i diversi ambienti di casa o ufficio.
25 modelli di tende a rullo per interni
Le tende a rullo si mostrano particolarmente utili per quanti sono alla ricerca di complementi che non richiedano un’installazione complessa. È infatti possibile fissarle evitando di perforare le pareti scegliendo ad esempio i morsetti, da agganciare direttamente al telaio della finestra, oppure utilizzando le viti di fissaggio.
È possibile scegliere tra diversi tipi di tende a rullo ed in particolari tra tessuti vari che si presentano in versione oscurante, decorativa o semplicemente ombreggiate. Le tende a rullo oscuranti sono realizzate per impedire totalmente la visuale o il passaggio della luce, se invece preferite un effetto in penombra bisognerà optare per tessuti quasi trasparenti.
Come potete vedere le tende a rullo si adattano alla perfezione a qualsiasi tipo di ambiente e, scegliendo tra una moltitudine di colorazioni e lavorazioni differenti, sarà possibile personalizzare salotto, cucina o camera da letto tramite la loro semplice installazione.
Oltre che tra diverse tinte ed illustrazioni, potrete scegliere le tende a rullo in svariate dimensioni in modo che vadano ad adattarsi alla perfezione a finestre e balconi, basterà semplicemente prendere le misure con attenzione.
Rimanendo in tema di installazioni, una valida alternativa all’applicazione sulla parte alta dell’infisso è quella che vede il fissaggio su parete, perfetto in questo caso anche per balconi o particolari rientranze.