Tutto il fascino della trasparenza o la possibilità di giocare su colori infiniti dalla particolare brillantezza… stiamo per mostrarvi una imperdibile collezione di tavoli in cristallo in svariate forme e dimensioni, elementi di arredo di diverse marche che andranno a modificare radicalmente la percezione dello spazio.
Perfetti per la sala da pranzo, la cucina o per il living, i tavoli in cristallo rappresentano un must senza tempo in termini di arredo proponendosi in versione moderna e contemporanea grazie alle strutture, ossia gambe e basi, realizzate in diversi materiali. Proprio tramite giochi di contrasto, attuati dall’impiego del legno, dell’acciaio o del cuoio, i piani in cristallo catturano l’attenzione dello sguardo.
Indice
- Differenza tra vetro e cristallo
- Tavoli allungabili
- Tavoli rotondi
- Tavoli ovali
- Tavoli in cristallo e legno
- Basi per tavoli Ikea
Differenza tra vetro e cristallo
Prima di andare a mostrarvi la nostra vastissima collezione di tavoli in cristallo, sarà bene concentrarsi brevemente sulle particolari caratteristiche di questo materiale. Il cristallo è di fatto un vetro che contiene al suo interno ossido di piombo, è proprio questa miscela chimica a conferirgli maggiore rifrazione, ossia grande lucentezza, trasparenza, elasticità e sonorità . Pertanto la differenza tra vetro e cristallo sta nella presenza, all’interno del cristallo, di una percentuale di piombo superiore al 24%.
Tavoli in cristallo allungabili
Potremmo affermare che l’aspetto del cristallo si avvicina alle proprietà del diamante da un punto di vista ottico. Brillantezza ed alti livelli di rifrazione conquistano letteralmente al primo sguardo e si aprono ad una vasta gamma di abbinamenti. Perfetti per sale da pranzo o zone living, i tavoli allungabili che state per ammirare (non dimenticate di dare uno sguardo anche ai tavoli in vetro) sono caratterizzati da un design elegante e raffinato che si personalizza attraverso basi e piedi realizzati in diversa fattura ed impiegando altrettanti materiali.
Tavoli in cristallo rotondi
Se amate le forme curvilinee e diafane, i tavoli in cristallo rotondi faranno sicuramente al caso vostro. Potrete scegliere tra modelli di diverso diametro che si adattano con estrema naturalezza a qualsiasi stile di arredo. Naturalmente potrete scegliere tra modelli in cristallo trasparente, colorati oppure dalle finiture materiche.
Tavoli in cristallo ovali
Rimaniamo in tema di forme morbide e sinuose per mostrarvi adesso dei tavoli ovali elegantissimi. Lasciatevi ispirare da diversi progetti per interni dove i tavoli diventano protagonisti dello spazio anche grazie all’attento utilizzo del sistema di illuminazione che permette di valorizzarne al massimo la brillantezza.
Tavoli in cristallo e legno
Tra i più suggestivi incontri tra materiali differenti troviamo sicuramente quello tra legno e cristallo… ecco dei tavoli progettati con struttura in legno e piano in cristallo tramite il quale è possibile goder al massimo del fascino naturale delle venature e della particolare forma conferita al legno.
Basi per tavoli in cristallo Ikea
Per finire vogliamo mostrarvi alcune soluzioni che vi permetteranno di creare un tavolo in cristallo perfettamente personalizzato, stiamo parlando delle basi per tavoli che potrete acquistare da Ikea, strutture di diversa forma e dimensione che vi permetteranno di modificare a vostro piacimento questo immancabile elemento di arredo.