I tavoli in legno naturale sono un complemento d’arredo davvero di gran classe e bellezza e, se siete alla ricerca di installazioni molto originali, anzi a dir poco uniche, qui andremo a mostrarvene alcune sorprendenti.
I 20 tavoli in legno naturale che state per scoprire possono essere inserite in salotti, sale da pranzo, cucine o ambienti esterni, sono inoltre stati lavorati e trattati mantenendo inalterata la naturale struttura e rispettando quindi l’evoluzione del tronco.
Tavoli in legno naturale
Partiamo mostrandovi dei veri e propri gioielli di design, ossia dei tavoli che combinano il legno naturale al vetro. Si tratta di un abbinamento davvero perfetto visto che il vetro temperato, grazie alla sua trasparenza e conformazione, permette di usufruire di una superficie liscia ed allo stesso tempo di ammirare venature del legno e forme a dir poco uniche.
Realizzare un perfetto tavolo in legno naturale è più semplice di quanto si possa pensare, basta utilizzare del materiale di recupero ed affidarsi alle mani di un falegname esperto che riesca a mettere in risalto particolarità e bellezza naturale.
I tavoli in legno possono essere inseriti in diversi tipi di ambienti e si collocano alla perfezione sia all’interno che all’esterno donando un tocco sicuramente originale anzi a dir poco unico ad ogni ambiente.
Con qualche piccolo accorgimento si può inoltre arrivare a decorare la struttura in legno mantenendo intatta la conformazione originale: come potete vedere dalle foto qui proposte, è possibile rivestire il tutto con una colorazione nella tonalità dell’oro, fissare un punto luce all’interno della struttura stessa, oppure realizzare delle incredibili installazioni capaci di ricordare lo scorrere di un fiume o la profondità di un lago.
A seconda delle esigenze e degli spazi a propria disposizione, si può scegliere di inserire un piccolo tavolino oppure una struttura più imponente capace di ospitare diversi ospiti in occasione di pranzi o cene.
Oltre che a libera installazione, un tavolo in legno può anche essere utilizzato come penisola da inserire in una cucina avendo così a disposizione un utilissimo piano di lavoro ed allo stesso tempo un perfetto angolo dove intrattenere gli ospiti, magari in compagnia di un bicchiere di vino.
Sia che siate amanti di uno stile classico o moderno le installazioni in legno possono essere abbinate con facilità ai vari tipi di arredamento, l’importante è scegliere le corrette finiture.