Home » Riciclo creativo » Testata Letto Fai Da Te: ben 31 Idee con Tutorial

Testata Letto Fai Da Te: ben 31 Idee con Tutorial

22

Creazioni originali, economiche e dal grande impatto estetico… oggi vi metteremo a disposizione una vasta selezione di idee con tutorial dettagliati per la creazione di una testata per il letto fai da te.

Abbracciando come sempre l’idea del riciclo e la volontà di mettersi alla prova con la realizzazione di arredi ed accessori, abbiamo deciso di suggerirvi ben 31 idee che vi guideranno nella realizzazione della testiera che avete sempre sognato.

Potrete scegliere di impiegare diversi materiali ed abbracciare altrettanti stili senza dimenticare la possibilità di andare a personalizzare qualsiasi tipo di progetto.

Indice dei materiali

Testata letto fai da te imbottita in gommapiuma

Morbida e versatile, una testiera nel senso classico del termine non potrà di certo mancare di imbottitura e, infatti, eccovi alcuni pratici suggerimenti video sull’utilizzo della gommapiuma o di altri materiali perfetti per imbottire le vostre creazioni nello spessore che desiderate.

Testata letto fai da te capitonné

Il video che abbiamo scelto di proporvi vi guiderà passo dopo passo nella realizzazione di una tastata con imbottitura capitonné da realizzare a mano per un effetto trapuntato di gran lusso.

Testata letto fai da te in stoffa

Passiamo adesso all’utilizzo della stoffa che, naturalmente, potrete sfruttare in versione di riciclo magari giocando su decorazioni patchwork, tono su tono o monocromatiche. Create una base strutturale e rivestitela come preferite lasciando come sempre spazio alla fantasia.

Testiera letto fai da te in stoffa 1

Testiera letto fai da te in stoffa 2

Testiera letto fai da te in stoffa 3

Testata letto fai da te con cuscini

Se desiderate creare una testiera per il letto dal gusto elegante e raffinato potrete scegliere di crearne una con dei cuscini. Avrete soltanto bisogno di un bastone di supporto al quale fissare due o più cuscini corredandoli di pratiche asole da aggancio.

Testiera letto fai da te con cuscini 1

Testiera letto fai da te con cuscini 2

Testata letto fai da te in legno

Il legno rimane sicuramente tra i materiali più apprezzati e versatili per le più svariate decorazioni e, nel caso di una testata, offre una vastissima gamma di soluzioni semplici e creative. Lasciatevi ispirare dai nostri progetti…

Testiera letto fai da te in legno 1

Testiera letto fai da te in legno 2

Testiera letto fai da te in legno 3

Testata letto fai da te con pallet

Rimaniamo in tema di legno per mostrarvi come riciclare dei pallet e trasformarli in suggestive e pratiche testiere perfette da inserire sia in ambienti dal carattere classico o rustico, che in camere dal tocco contemporaneo.

Testiera letto fai da te con pallet 1

Testiera letto fai da te con pallet 2

Testiera letto fai da te con pallet 3

Testata letto fai da te con porte

Gli amanti dello stile shabby chic sicuramente non resisteranno al fascino di una porta trasformata in una testata per il letto, scoprite come procedere per dei risultati a dir poco perfetti.

Testata letto fai da te in corda

Tra le alternative sicuramente creative ed originali per la realizzazione di una testiera per il letto fai da te vi è quella che prevede l’utilizzo della corda per creare dei fantastici elementi decorativi. Ecco tre fantastici suggerimenti sul da farsi.

Testiera letto fai da te in corda 1

Testiera letto fai da te in corda 2

Testiera letto fai da te in corda 3

Testata letto fai da te in bambù

Quanti desiderano ritrovare il contatto con la natura e portare un tocco di benessere nella propria camera da letto potranno di certo optare per una testata in bambù da creare in maniera semplicissima legando tra loro canne di diversa o simile lunghezza.

Testiera letto fai da te in bambu 1

Testiera letto fai da te in bambu 2

Testiera letto fai da te in bambu 3

Testata letto fai da te con libri

Ecco la perfetta testiera per intellettuali ed amanti della lettura: una piccola porzione di parete da realizzare con dei libri fissati ad un supporto: il risultato vi sorprenderà.

Testiera letto fai da te con libri 1

Testata letto fai da te con acchiappasogni

Creativa e a dir poco unica nel suo genere, ecco una testata da realizzare con una serie di acchiappasogni fai da te per garantirsi il perfetto riposo notturno.

Testiera letto fai da te con acchiappasogni 1

Testata letto fai da te con tappeto

Scopriamo adesso un ulteriore e creativo utilizzo dei classici tappeti che, fissati ad un supporto o direttamente alla parete, possono trasformarsi in particolarissime testate per il letto.

Testiera letto fai da te con tappeto

Testata letto fai da te con telo

Sicuramente in casa avrete a portata di mano qualche telo decorato che magari utilizzate in spiaggia, proprio come un tappeto anche questo potrà essere utilizzato per dare un tocco di personalità al vostro letto.

Testiera letto fai da te con telo

Testata letto fai da te con stencil

Per finire vogliamo suggerirvi l’utilizzo degli stencil, quindi la creazione di una testata puramente ideale e decorativa da dipingere sulla parete oppure creare con dei pratici adesivi.

Testiera letto fai da te con stencil

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright