Da sempre sinonimo di eleganza, il nero è il colore che, in contrapposizione al bianco, caratterizza il design ultra moderno e minimalista nella scelta di un arredamento che sia quanto più possibile ricercato ed al tempo stesso semplice.
Naturalmente tale filosofia si applica anche al bagno che si trasforma in un luogo adibito al relax ed assume quasi le sembianze di una SPA… proprio in tale ottica si collocano le splendide e sofisticate vasche da bagno nere, produzioni dal design unico e di grande impatto.
Nonostante il fascino indiscutibile, scegliere di installare una vasca da bagno nera potrebbe creare alcune riserve, dubbi o incertezze e, proprio per questo, noi stiamo per mostrarvi 30 bellissimi modelli di vasche inseriti in bagni dai caratteri differenti.
Vasche da bagno nere
Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, le vasche da bagno nere si collocano alla perfezione all’interno di ambienti d’ispirazione minimalista ma, all’occorrenza, possono sposare alla perfezione atmosfere più tradizionali magari abbinandosi a ceramiche bianche.
Diversi sono i modelli di vasche da bagno nere che troverete in commercio e si va quindi da quelle di forma più tradizionale, fino a modelli angolari, a libera installazione e persino in versione sospesa.
Se desiderate che il vostro bagno si trasformi in un ambiente dalle magiche atmosfere abbinate alla vostra vasca nera luci soffuse, materiali caldi come il legno e preferibilmente pavimenti d’ardesia.
La vasche da bagno nere conservano il loro fascino, anzi in alcuni casi vengono ulteriormente valorizzate, anche se inserite in ambienti candidi dove sia la pavimentazione che le pareti si presentano perfettamente bianche.
Se amate i bagni in stile zen molto probabilmente una vasca da bagno nera a libera installazione, dalle linee morbide e affusolate, è quello che fa al caso vostro, preferite qualcosa di più audace? Perché allora non optare per una vasca sospesa che ricorda la forma di un’amaca…