Home » Arredamento d'interni » Bagno Classico Bianco: 20 Idee per Arredare con Classe

Bagno Classico Bianco: 20 Idee per Arredare con Classe

Arredamento d'interni
1137 0

Amore per la tradizione e ricercatezza dei dettagli… creare un bagno classico bianco vorrà dire dotare la propria casa di un luogo dove rigenerarsi sentendosi avvolti dalla tanto ricercata sensazione di calore e benessere.

Se siete amanti della purezza e della sofisticata semplicità del bianco, sicuramente qui troverete degli utili spunti per arredare il vostro bagno con classe: stiamo infatti per presentarvi 20 idee creative ed allo stesso tempo tradizionali per la progettazione del bagno dei vostri sogni.

Scegliere il total white come tonalità del bagno vorrà dire optare per la creazione di un ambiente luminoso e versatile dove, all’occorrenza, sarà possibile inserire dei piccoli inserti creando dinamicità, scopriamo nel dettaglio come fare.

20 idee per arredare un bagno classico bianco

Idee per arredare un bagno classico bianco n.01

Una prima, suggestiva collezione di idee per arredare un bagno classico bianco ci viene fornita da Minacciolo che, come potete vedere dalle immagini, cura non soltanto la scelta dei singoli elementi di arredo ma anche quella dei complementi capaci di donare carattere e personalità all’ambiente.

Le atmosfere generate sono cariche di fascino e romanticismo riuscendo a trasmettere sensazioni di benessere che esulano dallo scorrere del tempo.

Idee per arredare un bagno classico bianco n.02

Idee per arredare un bagno classico bianco n.03

Idee per arredare un bagno classico bianco n.04

Idee per arredare un bagno classico bianco n.05

Idee per arredare un bagno classico bianco n.06

L’arredamento classico per un bagno bianco dovrà essere particolarmente curato e, come è facile immaginare, perfetti sono gli elementi in porcellana o ceramica che rimandano proprio alle tradizioni passate. Se avete a disposizione ambienti ampi non potrete di certo rinunciare a consolle, sgabelli, cornici per specchi e lampade in tessuto per la perfetta creazione di atmosfere in stile retrò.

La scelta del bianco sposa inoltre alla perfezione lo stile provenzale e, in materia di decorazioni, potrete anche lasciarvi ispirare dai bagni shabby chic che abbiamo già avuto occasione di mostrarvi in passato.

Idee per arredare un bagno classico bianco n.07

Idee per arredare un bagno classico bianco n.08

Idee per arredare un bagno classico bianco n.09

Idee per arredare un bagno classico bianco n.10

Idee per arredare un bagno classico bianco n.11

Progettare un bagno classico vorrà dire fare in modo che moderne tecnologie ed elementi di confort si fondano con il gusto per la tradizione, in questo caso occorrerà scegliere con attenzione ad esempio il comparto rubinetteria oppure donare ad un’ampia doccia contemporanea con vetri in cristallo un tocco vintage attraverso la posa di piastrelle perfettamente in linea con il design classico.

Idee per arredare un bagno classico bianco n.12

Idee per arredare un bagno classico bianco n.13

Idee per arredare un bagno classico bianco n.14

Idee per arredare un bagno classico bianco n.15

Idee per arredare un bagno classico bianco n.16

Nella nostra selezione di bagni classici bianchi non potevano di certo mancare dei progetti di lusso capaci di creare delle atmosfere da “Mille e una notte”, qui è possibile ammirare il vero e proprio tripudio di classe ed eleganza regalato da questi ambienti dove nulla viene lasciato al caso: bagni in marmo pregiato e con dettagli in cristallo per lasciare a bocca aperta i propri ospiti.

Idee per arredare un bagno classico bianco n.17

Idee per arredare un bagno classico bianco n.18

Idee per arredare un bagno classico bianco n.19

Idee per arredare un bagno classico bianco n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright