40 Bagni Shabby Chic Economici in Stile Provenzale

Arredare bagni shabby chic

Tra gli stili di arredamento più particolari e ricercati del momento, lo shabby chic ha la capacità di unire l’amore per oggetti di epoche lontane con la filosofia del recupero e del riciclo aprendo così le porte alla sfera eco-sostenibile. Oggi in particolare vi mostreremo 40 esempi di bagni shabby chic economici che si ispirano naturalmente ad uno stile provenzale e dal sapore retrò.

Se state arredando la vostra casa ispirandovi proprio ai dettami dello shabby chic (qui troverete degli splendidi esempi di cucine e camere da letto in stile provenzale), potrete scegliere di organizzare il bagno impegnandovi un po’ nel cercare oggetti di recupero. Iniziate da vecchie sedie o sgabelli, quindi mettetevi alla ricerca di specchi antichi e soprattutto di mobiletti di epoche passate da poter adattare a seconda degli spazi e degli usi, potrete anche inserire all’interno dell’ambiente vecchie gabbie per uccelli, scale dove poggiare asciugamani e candele.

I bagni shabby chic non potranno inoltre prescindere dall’inserimento di una vasca a libera installazione che ricordi quella dei nostri nonni, e di tessuti naturali che facciano da richiamo alla natura. L’importante per la messa a punto dello stile provenzale è tenere sempre presente che le tonalità devono mantenersi sul bianco o quantomeno nelle variazioni pastello e tutto deve trasmettere allo stesso tempo una sensazione di vissuto ed eleganza.

Naturalmente in commercio è possibile trovare tutto l’occorrente per la creazione di un bagno shabby chic in piena regola ma, se preferite qualcosa di più economico e di certo originale, senza rinunciare al design ed anzi arredando secondo i dettami di uno degli stili più apprezzati del momento, divertitevi ad esplorare vecchie soffitte, cantine oppure depositi di rigattieri, potreste scoprire dei piccoli tesori da inserire nel vostro bagno. Intanto eccovi 40 foto di bagni shabby chic che sicuramente saranno un’ottima fonte di idee ed ispirazione e, a seguire, avrete modo di scoprire come arredare un bagno shabby chic da Ikea scegliendo con attenzione arredi ed accessori.

Indice

Bagni in stile shabby chic economici

Bagno shabby chic in stile provenzale n.21

Bagno shabby chic in stile provenzale n.22

Bagno shabby chic in stile provenzale n.23

Bagno shabby chic in stile provenzale n.24

Bagno shabby chic in stile provenzale n.25

Bagno shabby chic in stile provenzale n.26

Bagno shabby chic in stile provenzale n.27

Bagno shabby chic in stile provenzale n.28

Bagno shabby chic in stile provenzale n.29

Bagno shabby chic in stile provenzale n.30

Bagno shabby chic in stile provenzale n.01

Bagno shabby chic in stile provenzale n.02

Bagno shabby chic in stile provenzale n.03

Bagno shabby chic in stile provenzale n.04

Bagno shabby chic in stile provenzale n.05

Bagno shabby chic in stile provenzale n.06

Bagno shabby chic in stile provenzale n.07

Bagno shabby chic in stile provenzale n.08

Bagno shabby chic in stile provenzale n.09

Bagno shabby chic in stile provenzale n.10

Bagno shabby chic in stile provenzale n.11

Bagno shabby chic in stile provenzale n.12

Bagno shabby chic in stile provenzale n.13

Bagno shabby chic in stile provenzale n.14

Bagno shabby chic in stile provenzale n.15

Bagno shabby chic in stile provenzale n.16

Bagno shabby chic in stile provenzale n.17

Bagno shabby chic in stile provenzale n.18

Bagno shabby chic in stile provenzale n.19

Bagno shabby chic in stile provenzale n.20

Bagni in stile shabby chic Ikea

Idee per arredare un bagno shabby chic da Ikea

Dopo aver analizzato con attenzione la proposta di arredo bagno di casa Ikea abbiamo realizzato una raccolta di idee creative che potrete utilizzare per arredare un bagno in stile shabby con un tocco contemporaneo. Scoprite come combinare al meglio arredi, accessori e complementi…

Torna in alto