Home » Arredamento d'interni » 10 Idee per Arredare un Bagno Shabby Chic Ikea

10 Idee per Arredare un Bagno Shabby Chic Ikea

Arredamento d'interni
3064 0

Come arredare un bagno shabby chic Ikea? Se è questo il dilemma che vi attanaglia sicuramente qui troverete il perfetto spunto creativo per la scelta dei singoli elementi di arredo e degli innumerevoli accessori che vi permetteranno di creare una sala da bagno dal gusto retrò ed elegante.

Abbiamo infatti selezionato per voi alcuni progetti di bagni Ikea che si avvicinano molto allo stile shabby chic e si presentano quindi come 10 idee di arredo semplici da realizzare e soprattutto non troppo dispendiose da un punto di vista puramente economico.

Sottolineiamo come sempre che quello proposto da Ikea è uno stile shabby chic dal carattere decisamente più moderno rispetto ai veri e propri dettami dello stile, non troverete infatti mobili scrostati ma una linea che all’occorrenza può essere facilmente personalizzata con accessori e tessuti ricercati.

Bagni shabby chic Ikea

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.1

Tra gli elementi immancabili nella progettazione di un bagno shabby chic vi sono sicuramente scaffalature dal gusto vintage e scale trasformate in ripiani porta oggetti. Ikea propone entrambe le soluzioni, in abbinamento a comode panche e ripiani che potrete decorate con fiori, boccette di profumo e quei particolari elementi che si era soliti ritrovare in bagni di epoche passate.

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.2

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.3

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.4

Bianchi o in legno naturale, i mobili bianchi shabby chic Ikea sono realizzati con cassetti dalle linee classiche e semplici ma allo stesso tempo particolari decorazioni a righe capaci di creare quel gusto tradizionale che non potrà mai mancare all’interno di un ambiente con il compito di catapultarci in epoche passate.

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.5

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.6

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.7

Piastrelle, sistemi di illuminazione, tende, accessori e colori attentamente scelti, contribuiranno alla creazione di un perfetto bagno shabby chic che, nonostante tutti i comfort offerti dalle moderne soluzioni di arredo, riuscirà a creare quella sensazione di vissuto tanto cara a questo particolare stile.

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.8

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.9

Un bagno shabby chic non potrà infine di certo fare a meno della vasca che, preferibilmente in versione a libera installazione, andrà accessoriata con tende dal gusto retrò, qui in particolare potrete ammirare delle strutture Ikea perfette per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Idee per arredare un bagno shabby chic Ikea n.10

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright