Home » Arredamento d'interni » Camera da Letto Shabby Chic Ikea: Tante Idee per Arredi Romantici

Camera da Letto Shabby Chic Ikea: Tante Idee per Arredi Romantici

Arredamento d'interni
3929 0

Torniamo ad immergerci nel suggestivo universo Ikea per andare oggi a concentrare l’attenzione sull’arredamento di una camera da letto shabby chic utilizzando naturalmente elementi e complementi presenti nel catalogo della celebre azienda.

Arredare una camera da letto shabby chic Ikea è più semplice di quanto si possa immaginare, l’importante è riuscire ad orientarsi nella scelta dei giusti arredi dai tratti romantici combinandoli poi alla perfezione.

Quello proposto da Ikea è uno stile di arredo shabby chic dal carattere moderno che va quindi a fondere l’aura romantica del country con le linee vintage dello shabby in un trionfo di ricercatezza ed allo stesso tempo semplicità.

Grazie alla galleria di immagini che qui andremo a proporvi potrete farvi un’idea ben precisa della proposta shabby chic Ikea così da riuscire a creare la camera da letto dei vostri sogni scegliendo non soltanto gli arredi più in voga e ad prezzo accessibile, ma anche tessuti e decorazioni che contribuiranno a creare magiche atmosfere.

Camere da letto shabby chic Ikea

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.1

Le camere da letto shabby chic Ikea ci catapultano direttamente nelle accoglienti atmosfere passate e propongono una linea di arredo più chic che trasandata. Iniziamo quindi dalla scelta dei colori, a partire dall’immancabile bianco, fino ad arrivare a tenue sfumature pastello che passano dal beige al rosa passando anche per un delicato verde salvia ed un immancabile effetto cemento.

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.2

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.3

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.4

Diverse le tipologie di letto che è possibile scegliere: troverete letti lavorati in ferro battuto, in legno bianco laccato dalla struttura lavorata e persino in legno naturale se desiderate osare. Cassettiere ed armadi a specchio oppure in versione vetrina andranno a completare la camera all’interno della quale non potrete dimenticare di inserire una comoda ed accogliente poltrona sulla quale posizionare uno scialle avvolgente, proprio come quello usato dalle nostre nonne.

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.5

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.6

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.7

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.8

Arredare una camera da letto shabby chic Ikea vorrà dire curare con attenzione dettagli decorativi e complementi: abbellite una parete con una serie di specchi dal gusto retrò, scegliete tessuti fiorati, piante e, per un tocco davvero raffinato, potrete dotare il vostro letto di un baldacchino dal gusto retrò.

Idee per arredare una camera da letto shabby chic Ikea n.9

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright