Home » Arredamento d'interni » Camera da Letto Nera: 20 Idee per Arredi di Design in Stile Dark

Camera da Letto Nera: 20 Idee per Arredi di Design in Stile Dark

Arredamento d'interni
1230 0

Quando si pensa ai colori per la camera da letto si tende a scartare quasi a priori il nero. La scelta di questa particolare tonalità richiede infatti una certa abilità in termini di ricercatezza di rifiniture ed arredi ma allo stesso tempo preserva un fascino raffinato ed un grande carattere, ecco perché qui andremo a mostrarvi una attenta selezione di idee per arredare una camera da letto nera che sicuramente vi permetterà di analizzare al meglio le particolarità dello stile dark.

Una particolare attenzione alla progettazione di interni ad alla scelta di arredi di design caratterizza le 20 camere da letto nere che stiamo per mostrarvi, ambienti ricchi di contrasti oppure rigorosamente total black ispirati a diversi stili, scopriamole…

20 idee per arredare una camera da letto nera

Camera da letto nera in stile dark n.01

Arredare una camera da letto nera vorrà dire prima di tutto creare un ambiente dove lusso ed eleganza si intreccino alla perfezione trasmettendo una percezione di ricercatezza. Se state quindi pensando di arredare la vostra camera in maniera sofisticata dovrete scegliere con attenzione arredi di design che vadano ad incarnare lo stile dark sia in chiave moderna che classicheggiante.

Camera da letto nera in stile dark n.02

Camera da letto nera in stile dark n.03

Camera da letto nera in stile dark n.04

Camera da letto nera in stile dark n.05

Iniziamo allora con l’immergerci in vere e proprie atmosfere gotiche che potrete creare non soltanto optando per tonalità molto scure per pareti e pavimenti ma soprattutto attraverso la scelta di complementi di arredo che perfettamente si conformano con tale stile come imponenti lampadari e fiori. Proseguendo nella ricerca di stili particolari, carichi di carattere e personalità, un perfetto stile per la camera da letto nero potrà essere quello industriale da realizzare con l’inserimento di elementi in ferro o acciaio ed oggetti che sembrano usciti direttamente da una fabbrica degli anni ’30.

Camera da letto nera in stile dark n.06

Camera da letto nera in stile dark n.07

Camera da letto nera in stile dark n.08

Camera da letto nera in stile dark n.09

Camera da letto nera in stile dark n.10

Le atmosfere dark di una camera da letto nera potranno naturalmente andare ad incontrare diverse altre tonalità andando ad esempio a realizzare dei suggestivi contrasti cromatici. Le sfumature più apprezzate sono naturalmente quelle del grigio e del legno senza poi dimenticare il sempre suggestivo contrasto con il bianco oppure il beige.

Camera da letto nera in stile dark n.11

Camera da letto nera in stile dark n.12

Camera da letto nera in stile dark n.13

Camera da letto nera in stile dark n.14

Camera da letto nera in stile dark n.15

Il sistema di illuminazione sarà di fondamentale importanza all’interno di una camera da letto nera e, oltre ai tradizionali lampadari, potrete optare per originali lampade a sospensione o, se lo preferite, per l’inserimento di fasci di luce che sembrano sgorgare direttamente dalle pareti.

Camera da letto nera in stile dark n.16

Camera da letto nera in stile dark n.17

Camera da letto nera in stile dark n.18

Camera da letto nera in stile dark n.19

Camera da letto nera in stile dark n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright