160+ Idee per Colori di Pareti per la Camera da Letto

Colori e abbinamenti per la camera da letto

Luogo del riposo, del risveglio e di vera e propria rigenerazione, la camera da letto deve riuscire a contribuire al meglio al relax del corpo e della mente attraverso un’organizzazione attenta di arredi e decorazioni. Oggi abbiamo deciso di concentrare la vostra attenzione sui colori delle pareti per la camera da letto capaci di veicolare una vera e propria cromoterapia andando ad influenzare l’umore sin dal risveglio.

Quelle che avrete qui modo di scoprire attraverso diversi scatti sono 160 idee per colori di pareti per la camera da letto che vi permetteranno di valutare quella che è la tonalità e quali sono gli abbinamenti di colori più adatti al vostro spirito ed alle vostre esigenze: scoprirete colori freddi e rilassanti oppure caldi ed energizzanti.

Se desiderate arredare con il colore, con particolari sistemi di illuminazione e personalizzare la vostra camera da letto ecco la lista delle tonalità che abbiamo scelto di presentarvi.

Indice

Camera da letto con pareti bianche

Il neutro per eccellenza che si armonizza con qualsiasi tipo di stile e desiderio creando una percezione di purezza ed essenzialità uniche nel loro genere… stiamo naturalmente parlando del bianco, tonalità perfetta per quanti desiderano creare una zona notte semplice ed accogliente dove poter rilassare il corpo e la mente. Scegliere una camera da letto bianca vorrà dire optare per uno stile che non passerà mai di moda.

Camera da letto con pareti bianche n.1

Camera da letto con pareti bianche n.2

Camera da letto con pareti bianche n.3

Camera da letto con pareti bianche n.4

Camera da letto con pareti blu

Colore più in voga e dall’effetto a dir poco armonioso e rilassante, il blu è davvero perfetto per andare a decorare le pareti della camera da letto. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di gradazioni, che vanno quindi dal blu notte all’azzurro, a seconda delle proprie preferenze in termini di estetica e ricordando che questi sono i colori della tranquillità e del benessere psichico che potrete abbinare facilmente a mobili e complementi di arredo bianchi oppure grigi. Guarda anche:

Camera da letto con pareti blu n.1

Camera da letto con pareti blu n.2

Camera da letto con pareti blu n.3

Camera da letto con pareti blu n.4

Camera da letto con pareti blu n.5

Camera da letto con pareti grigie

Andiamo adesso a scoprire il perfetto colore per le pareti delle camere da letto che prediligono uno stile moderno, minimalista oppure dal carattere industriale: stiamo parlando del grigio, vero e proprio simbolo dell’eleganza e della raffinatezza nelle sue molteplici sfumature. Il grigio, oltre ad essere un colore rilassante e di gran classe, permette una vastissima gamma di abbinamenti cromatici grazie proprio alla sua natura neutrale: a dir poco affascinante è l’abbinamento con il rosso, il bianco e persino il nero. Guarda anche:

Camera da letto con pareti grigie n.1

Camera da letto con pareti grigie n.2

Camera da letto con pareti grigie n.3

Camera da letto con pareti grigie n.4

Camera da letto con pareti grigie n.5

Camera da letto con pareti verdi

Moderno ma allo stesso tempo ricco di tradizione, il verde è tra i colori per le pareti della camera da letto che meglio incanala l’energia e la bellezza della natura. Potrete scegliere variazioni calde ed avvolgenti oppure osare ad esempio optando per tonalità briose e ricche di energia positiva come il verde acido o il verde lime. Potrete realizzare una camera da letto con pareti verdi sia optando per uno stile classico che moderno. Guarda anche:

Camera da letto con pareti verdi n.1

Camera da letto con pareti verdi n.2

Camera da letto con pareti verdi n.3

Camera da letto con pareti verdi n.4

Camera da letto con pareti verdi n.5

Camera da letto con pareti rosse

Tra le diverse idee per colori di pareti per la camera da letto che abbiamo scelto di proporvi in questa occasione non poteva di certo mancare il rosso. Per certi versi impegnativo ma ricchissimo di energia e vitalità, il rosso rimane il simbolo per eccellenza della passione e potrete scegliere di applicarlo alle pareti preferibilmente nelle gradazioni e tonalità più avvolgenti come quella pompeiana.

Camera da letto con pareti rosse n.1

Camera da letto con pareti rosse n.2

Camera da letto con pareti rosse n.3

Camera da letto con pareti rosse n.4

Camera da letto con pareti rosse n.5

Camera da letto con pareti viola

Avete sempre desiderato una camera da letto con pareti viola ma temete che il risultato non vi convinca del tutto? Eccovi cinque suggestivi esempi fotografici di camere decorate con pittura viola oppure fucsia che vi sveleranno anche i corretti abbinamenti cromatici, soprattutto in termini di arredi e complementi.
Camera da letto con pareti viola n.1

Camera da letto con pareti viola n.2

Camera da letto con pareti viola n.3

Camera da letto con pareti viola n.4

Camera da letto con pareti viola n.5

Camera da letto con pareti rosa

Una camera da letto con pareti rosa regala sempre un tuffo nel passato, un ritorno all’infanzia ed alla sua spensieratezza… se amate questo colore potrete scegliere di osare realizzando un vero e proprio effetto “casa delle bambole” oppure bilanciare alla perfezione le diverse tonalità ed i tessuti per creare un ambiente ricco di classe e charme. Non dimenticate di dare uno sguardo anche alle nostra collezione di progetti di design per camere da letto rosa.

Camera da letto con pareti rosa n.1

Camera da letto con pareti rosa n.2

Camera da letto con pareti rosa n.3

Camera da letto con pareti rosa n.4

Camera da letto con pareti rosa n.5

Camera da letto con pareti beige

Andiamo adesso a scoprire un colore decisamente più neutro ma perfetto per gli amanti di atmosfere eleganti, raffinate e per certi versi classicheggianti: stiamo parlando del beige che, così come gli altri colori che abbiamo già avuto modo di presentarvi, può essere applicato nelle sue molteplici sfumature per un risultato dall’equilibrio cromatico assicurato. Guarda anche:

Camera da letto con pareti beige n.1

Camera da letto con pareti beige n.2

Camera da letto con pareti beige n.3

Camera da letto con pareti beige n.4

Camera da letto con pareti beige n.5

Camera da letto con pareti color tortora

Decisamente attuali e di tendenza, le pareti color tortora vanno a creare una atmosfera particolarmente rilassata ed accogliente in camera da letto. Questa particolare nuance contribuisce a creare ambienti di grande ricercatezza che allo stesso tempo abbracciano semplicità e senso di appartenenza.

Camera da letto con pareti tortora n.1

Camera da letto con pareti tortora n.2

Camera da letto con pareti tortora n.3

Camera da letto con pareti tortora n.4

Camera da letto con pareti gialle

Addentriamoci ancor più nella nostra raccolta di svariate idee fotografiche di colori per pareti della camera da letto mostrandovi l’immancabile giallo, tonalità solare, luminosa e dalle forti doti rigeneranti. Anche in questo caso potrete scegliere tra gradazioni brillanti e vivaci oppure più calde magari tendenti verso l’arancio.

Camera da letto con pareti gialle n.1

Camera da letto con pareti gialle n.2

Camera da letto con pareti gialle n.3

Camera da letto con pareti gialle n.4

Camera da letto con pareti gialle n.5

Camera da letto con pareti nere

Tonalità per certi versi impegnativa ma che, opportunamente utilizzata, contribuisce a creare atmosfere dal fascino raffinato: stiamo parlando del nero per andare a mostrarvi come utilizzarlo in camera da letto non soltanto sulle pareti ma anche anche in fase di arredo.

Camera da letto con pareti nere n.1

Camera da letto con pareti nere n.2

Camera da letto con pareti nere n.3

Abbinamenti di colori per pareti per la camera da letto

Idee per dipingere le pareti della camera da letto con due colori

Dopo avervi mostrato le singole tonalità andremo adesso a suggerirvi una vastissima galleria fotografica che vi guiderà nell’abbinamento di colori per pareti della camera da letto. Scoprirete come decorare la camera con due colori creando combinazioni suggestive ed eleganti capaci di mettere in risalto il colore stesso.

Tendenze colori per camera da letto 2023

Idee per dipingere le pareti della camera da letto con colori di tendenza n.01

Naturalmente non potevamo dimenticare di offrirvi uno sguardo sulle ultime tendenze in termini di arredamento e design per quanto riguarda la scelta dei colori per il 2023. Scoprite allora quali sono i colori più gettonati per la camera da letto nel 2023 creando suggestivi abbinamenti cromatici.

Idee per dipingere le pareti della camera da letto con colori di tendenza n.02

Idee per dipingere le pareti della camera da letto con colori di tendenza n.03

Torna in alto