Home » Arredamento d'interni » I 10 Migliori Simulatori di Colori per Pareti Online

I 10 Migliori Simulatori di Colori per Pareti Online

Arredamento d'interni
1512 0

Dimenticate dubbi e incertezze nella scelta del colore più adatto alle pareti della vostra casa e preparatevi a testare in versione virtuale anche le tonalità e gli abbinamenti più audaci… stiamo infatti per presentarvi la lista dei 10 migliori simulatori di colori per pareti che troverete a vostra disposizione online.

Si tratta di praticissimi strumenti, messi a disposizione da diversi portali, che vi permetteranno di modificare i colori di pareti ed arredi all’interno di particolari ambienti, potrete caricare direttamente le foto della vostra casa oppure scegliere di utilizzare le immagini di salotti, camere da letto, bagni, cucine, ecc… già integrate nei vari simulatori.

Come vi abbiamo già accennato vi presenteremo ben 10 simulatori di colori per pareti, i primi quattro sono in lingua italiana, i restanti sei in lingua inglese ma facilmente utilizzabili grazie ad un’interfaccia decisamente intuitiva.

Indice degli strumenti

  1. Color Trainer
  2. Max Color Design
  3. Boero
  4. Spectrum
  5. Sherwin Williams
  6. Glidden
  7. Benjamin Moore
  8. ColorJive
  9. Delux Paint Colour Visualizer
  10. PPG Pittsburgh Paints

1. Color Trainer

Simulatore di colore per pareti online Color Trainer

Il primo simulatore di colore per pareti online che vi segnaliamo è Color Trainer, uno strumento intuitivo, semplice da utilizzare e decisamente utile. È possibile scegliere tra prove di colore in ambienti già esistenti (selezionando quindi dal database salotto, camera da letto, cucina, ecc…) oppure si potrà procedere caricando una foto dell’ambiente reale. L’immagine sarà così pronta per la modifica direttamente online selezionando diversi colori e sfumature. Terminati i test è possibile effettuare una stampa del risultato ottenuto e, grazie agli appositi strumenti, scoprire la quantità di vernice necessaria.

2. Max Color Design

Simulatore di colore per pareti online Max Color Design

Molto simile al precedente, Max Color Design permette di lavorare virtualmente sull’ambiente reale grazie all’upload di foto in formato JPG e, al tempo stesso, offre la possibilità di testare i colori su progetti già definiti. Per salvare le simulazioni è però necessario registrarsi sul sito.

3. Boero

Simulatore di colore per pareti online Boero

Lo strumento PLive di Boero permette di selezionare le immagini di diversi ambienti proposti e di scegliere l’area da colorare proprio con i prodotti della casa madre. Il tutto potrà poi essere salvato e stampato. Se invece desiderate sperimentare su ambienti reali, elaborando quindi in maniera dettagliata i vostri progetti, occorrerà registrarsi per l’utilizzo di PlBuilder.

4. Spectrum

Simulatore di colore per pareti online Spectrum

Caricate una foto reale oppure selezionate l’immagine che meglio si adatta alle vostre esigenze tra quelle proposte e, utilizzando secchielli e molteplici variazioni cromatiche, colorate le pareti per scoprire il migliore risultato con Spectrum.

5. Sherwin Williams

Simulatore di colore per pareti online Sherwin Williams

Anche la celebre casa Sherwin Williams, che di anno in anno detta le tendenze in termini di colori per pareti, mette a disposizione gratuitamente un utilissimo simulatore online che permette l’elaborazione di ambienti presenti in archivio o quella di progetti personali caricando le foto. Registrandosi al sito sarà inoltre possibile salvare il lavoro svolto.

6. Glidden

Simulatore di colore per pareti online Glidden

Palette di colori da testare su foto da caricare oppure sui diversi tipi di ambienti già a disposizione in archivio. Proprio come i precedenti, Glidden è un simulatore di colori per pareti semplice ed intuitivo sviluppato però interamente in lingua inglese.

7. Benjamin Moore

Simulatore di colore per pareti online Benjamin Moore

Il simulatore di colore per pareti realizzato da Benjamin Moore propone direttamente una selezione di palette (suddivise per stili e tendenze) che si abbinano perfettamente tra loro offrendo così un ulteriore aiuto nella scelta delle tonalità da combinare in maniera armonica.

8. ColorJive

Simulatore di colore per pareti online ColorJive

Colori, pennelli, gomma e ritaglio, con ColorJive potrete verniciare e personalizzare qualsiasi tipo di ambiente, vi basterà caricare la foto desiderata oppure utilizzare la galleria integrata per testare colori ed abbinamenti.

9. Delux Paint Colour Visualizer

Simulatore di colore per pareti online Delux Paint Colour Visualizer

Il simulatore di pittura per pareti Delux, che potrete utilizzare anche in questo caso caricando un’immagine specifica oppure utilizzando quelle presenti nel database online, mostra i colori di tendenza e gli abbinamenti così da guidarvi nella scelta della tonalità perfetta per qualsiasi ambiente.

10. PPG Pittsburgh Paints

Simulatore di colore per pareti online PPG Pittsburgh Paints

Vi segnaliamo infine il simulatore di PPG Pittsburgh Paints che mostra un’ampia gamma di armonie di colore ispirate ad altrettanti stili e tendenze, la perfetta fonte di ispirazione decorativa da testare comodamente online.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright