Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Progettare Casa Online: I Migliori Programmi in italiano per Rendering 3D

Progettare Casa Online: I Migliori Programmi in italiano per Rendering 3D

Pensate che progettare una casa online richieda particolari competenze e sia un processo irto di ostacoli? In realtà grazie a specifici software dedicati proprio alla progettazione di interni è più semplice di quanto si possa immaginare.

Oggi vogliamo presentarvi i migliori programmi in italiano per rendering 3D che, attraverso interfacce intuitive e pratiche, vi permetteranno di dare forma al progetto dei vostri sogni, sia che si tratti di una nuova costruzione che di una ristrutturazione.

Utilizzare questi programmi per progettare casa online vi permetterà di avere un’idea decisamente più chiara degli spazi e delle infinite possibilità progettuali che essi offrono. Si tratta di software gratuiti ed in lingua italiana che all’occorrenza andrà impostata, eccoli…

Indice

pCon.planner

Il primo software che vogliamo presentarvi è estremamente professionale, sviluppato per architetti, designer, fabbricanti e studenti. Disponibile gratuitamente ed in lingua italiana, pCon.planner permette di progettare ambienti 3D in maniera molto dettagliata, è possibile partire da schemi già esistenti (apre modelli in CAD e in diversi altri formati) oppure creare un progetto da zero personalizzandolo al meglio. Nonostante sia stato realizzato per professionisti del settore, questo programma si presenta abbastanza intuitivo e, con un po’ di pratica, può essere utilizzato al meglio anche da un neofita per arrivare a creare immagini, panorami ed animazioni renderizzate.

PlanningWiz

Perfetto per la progettazione di interni ed esterni, PlanningWiz si presenta strutturato in maniera molto intuitiva ed è l’ideale per quanti desiderano creare dei rendering 3D o 2D. Tra inserimento di planimetrie, misure ed arredi progettare casa online sarà davvero alla portata di tutti, una volta completato il progetto potrà essere salvato ed esportato.

Room Arranger

Tra i migliori programmi per arredare casa online in italiano troviamo sicuramente Room Arranger. Compatibile con la quasi totalità dei sistemi operativi, permette una progettazione studiata nei minimi dettagli, dalla suddivisione degli ambienti alla scelta dei colori per pareti, pavimenti o battiscopa. Una volta scaricato il software bisognerà settare la lingua desiderata, in questo caso italiano, per poi procedere alla realizzazione del progetto dei propri sogni.

Smartdraw

Vi presentiamo adesso l’home design software di Smartdraw, disponibile anche in lingua italiana (dovrete selezionarla) ed utilizzabile direttamente su browser. Rivolto sia a principianti che ad esperti, permette di creare tramite strumenti intuitivi il design di una stanza o di un’intera proprietà, si potrà partire da planimetrie già esistenti oppure creare un nuovo progetto da completare con l’inserimento di pareti, infissi, porte ed arredi.

Altri programmi per arredare gli interni

Se desiderate sperimentare ulteriori soluzioni progettuali potrete anche utilizzare dei praticissimi servizi che vi permetteranno di arredare gli interni di una casa direttamente online, scoprite quali sono i migliori siti per l’interior design.