Home » Arredamento d'interni » I Migliori Siti per Arredare gli Interni di una Casa Online

I Migliori Siti per Arredare gli Interni di una Casa Online

Arredamento d'interni
170 0

Dopo avervi fornito innumerevoli suggerimenti di arredo ispirati agli stili più disparati e ad altrettanti tipi di ambienti vogliamo suggerirvi l’utilizzo di alcuni utilissimi strumenti che vi permetteranno di elaborare progetti in versione virtuale: stiamo parlando dei planner per l’arredamento e la progettazione della casa dei vostri sogni.

Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire i migliori siti che vi permetteranno di arredare gli interni di una casa online, si tratta di strumenti gratuiti che possono essere utilizzati direttamente su browser in assoluta libertà. Grazie ad essi avrete modo di testare virtualmente l’inserimento di arredi e complementi in qualsiasi tipo di ambiente, utilizzando misure dettagliate ed avendo a disposizione delle fornitissime librerie. Potrete salvare i progetti in versione tridimensionale e sperimentare delle suggestive visite virtuali all’interno della vostra casa.

Andiamo allora a scoprire quali sono i migliori siti per l’arredamento online ricordandovi inoltre che avrete anche la possibilità di utilizzare dei simulatori per colori di pareti online per scoprire la perfetta tonalità da abbinare ad esso.

Indice

Sweet Home 3D

Progetto di interni realizzato con Sweet Home 3D

Un’interfaccia intuitiva con funzioni e comandi semplici da utilizzare fanno di Sweet Home 3D uno dei più pratici strumenti per arredare gli interni di una casa online. Il programma, che potrà essere utilizzato gratuitamente, è disponibile sia per il download che in versione online da utilizzare su browser tramite l’installazione di un plug-in Java. Potrete disegnare la piantina di una casa, dividere i vari ambienti e naturalmente arredare tutto nei singoli dettagli per poi visualizzare le anteprime in realistiche versioni tridimensionali. Registrandosi al sito è inoltre possibile salvare i propri progetti e documenti in maniera gratuita così da averli sempre a portata di mano per eventuali modifiche.

IKEA Home Planner

Progetto di interni realizzato con IKEA Home Planner

Nel presentarvi i migliori siti per arredare casa online non potevamo dimenticare di segnalarvi IKEA Home Planner, ossia il praticissimo planner online messo a disposizione dall’azienda scandinava in versione gratuita. Per utilizzarlo è sufficiente scaricate il plug-in dedicato ed iniziare sin da subito con la progettazione di qualsiasi tipo di ambiente: potrete configurare cucina, salotto, bagno, camera da letto, camerette, studio, senza naturalmente dimenticare i singoli elementi di arredo anche in termini di organizzazione interna. Come è facile immaginare il planner supporta unicamente i prodotti di casa Ikea ma si mostra di fatto come uno strumento davvero utilissimo per la progettazione di interni.

Planner 5D

Progetto di interni realizzato con Planner 5D

Se siete alla ricerca di uno strumento di facile fruizione che vi permetta di ottenere il massimo in termini di risultati attraverso pochi passi, Planner 5D è probabilmente quello che fa per voi. Potrete creare planimetrie e progetti da zero oppure avvalervi di modelli standard, quindi dedicarvi all’organizzazione degli spazi ed all’arredamento utilizzando i molteplici elementi presenti in libreria, il tutto scegliendo tra la versione in 2D o in 3D.

Floor Planner

Progetto di interni realizzato con Floor Planner

Gratuito e pronto da utilizzare online tramite browser, Floor Planner permette di ricreare la propria casa e qualsiasi tipo di ambiente in un universo interattivo facilmente personalizzabile. Una volta inserite le misure ed aver creato la perfetta planimetria sarà possibile concentrarsi su arredi e complementi testando in maniera virtuale la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

HomeStyler

Progetto di interni realizzato con HomeStyler

Alta qualità in termini di progettazione e fruibilità avendo a disposizione una vastissima gamma di prodotti che saranno perfetta fonte di ispirazione. HomeStyler offre una visualizzazione in 3D dei progetti realizzati portando gli utenti a camminare virtualmente nell’ambiente creato. Tutto ciò che dovrete fare è registrarvi al sito ed utilizzare il planner comodamente online tramite browser.

SketchUp

Progetto di interni realizzato con SketchUp

Andremo invece adesso a segnalarvi SketchUp, un software decisamente dettagliato e pensato per quanti sono alla ricerca di una progettazione che non lasci nulla al caso. Utilizzabile anch’esso in una versione online gratuita, questo strumento permette di progettare interamente una casa a partire da zero, quindi andando dalla struttura sino alla scelta dell’arredamento e dei singoli complementi, mettendo a disposizione tecnologie che si rivolgono ad un pubblico più esperto in materia. Vogliamo inoltre segnalarvi la piattaforma 3D Warehouse di casa SketchUp, un enorme archivio accessibile a tutti che contiene al suo interno modelli e lavori 3D di ogni genere e sorta da utilizzare all’interno di simulazioni virtuali.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright