Home » Arredamento d'interni » Progettare Cucina Online: Ecco i Migliori Programmi

Progettare Cucina Online: Ecco i Migliori Programmi

Arredamento d'interni
316 0

Se avete trovato utile la nostra lista di siti per arredare gli interni di una casa online, sicuramente sarete ora felici di scoprire i migliori programmi per progettare una cucina online, in maniera gratuita, intuitiva ed estremamente realistica.

Tramite questo post vi presenteremo infatti diversi software da utilizzare comodamente online tramite browser, oppure offline previa installazione, dedicati proprio alla progettazione di cucine: potrete scegliere misure, arredi, finiture, complementi e persino decorazioni andando poi a salvare i progetti realizzati.

Programmi per progettare una cucina online

Da utilizzare direttamente online tramite browser, quindi senza installazione, eccovi i migliori programmi per progettare una cucina che troverete a vostra disposizione gratuitamente sul web. Potrete creare, modificare e salvare i progetti tutte le volte che lo desiderate così da arrivare a realizzare la perfetta cucina in 3D.

IKEA Home Planner

IKEA Home Planner

Estremamente intuitivo ed altrettanto pratico, il planner di casa Ikea per la progettazione online della cucina dei propri sogni offre una vastissima gamma di personalizzazioni e la possibilità di scegliere ogni singolo componente del progetto naturalmente dal catalogo aziendale.

Homestyler kitchenplanner

Homestyler kitchenplanner

In versione 3D e dalla grafica altamente realistica, Homestyler kitchenplanner vi permetterà di sperimentare qualsiasi soluzione progettuale comodamente online, dalla scelta degli elementi di arredo veri e propri a quella dei complementi e delle decorazioni. Potrete camminare virtualmente all’interno della vostra cucina e salvare il lavoro svolto tramite un semplice clic. Per lanciare il planner è necessaria la creazione di un account ma il suo utilizzo rimane completamente gratuito.

Principal

Principal

Disponibile sia in versione 2D che in 3D, Principal permette di progettare una cucina online partendo dalla scelta dei pavimenti ed arrivando sino a quella degli accessori. Semplice da utilizzare ed anche divertente, è adatto anche a chi non ha alcuna dimestichezza con la progettazione di interni.

Kitchenplanner.net

Kitchenplanner.net

Dotato di una guida integrata che spiega passo dopo passo come arrivare a progettare la cucina dei propri sogni, Kitchenplanner.net offre una vastissima gamma di soluzioni che si traducono nella scelta di diversi stili, colori e materiali. Permette inoltre anche di entrare in contatto con concessionari di zona per ricevere preventivi dettagliati sulla base del progetto creato.

Opun Planner

Opun Planner

Con Opun Planner potrete lanciare la piattaforma progettuale e selezionare poi un template dal quale partire per personalizzare la vostra cucina, potrete scegliere lo stile ed il design che meglio si adattano alle vostre esigenze ed arrivare a creare il progetto che meglio coniuga praticità ed estetica.

Smartdraw

Smartdraw

Andremo adesso a presentarvi Smartdraw, un software che troverete a vostra disposizione comodamente online davvero dettagliatissimo e ricco di opzioni anche di natura decisamente tecnica. Con un po’ di pazienza imparerete a padroneggiare questo strumento che vi permetterà di creare dei progetti ricercati in ogni singolo dettaglio. Anche in questo caso il servizio è gratuito ma richiede la creazione di un account dedicato.

Programmi per progettare una cucina offline

Se preferite lavorare al vostro progetto in modalità offline potrete scegliere dei programmi da scaricare ed installare sul vostro computer o tablet. Non avrete quindi bisogno della connessione ad internet e potrete apportare modifiche come, dove e quando lo desiderate.

Alno kitchen planner

Alno kitchen planner

Grazie ad una lista di controllo realizzata appositamente per l’ambiente cucina, il planner Alno vi guiderà nella creazione di un ambiente a dir poco impeccabile e capace di rispondere alle vostre esigenze.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright