Home » Arredamento d'interni » Pareti Color Tortora: 25 Idee per Diversi Ambienti

Pareti Color Tortora: 25 Idee per Diversi Ambienti

44
Pareti color tortora

Torniamo ad occuparci di colori per pareti e quindi della decorazione degli interni di casa per concentrarci questa volta sull’utilizzo del color tortora, una suggestiva tonalità che si presenta come un mescolanza tra particolari sfumature del grigio e del marrone.

Attraverso 25 scatti di interni andremo a presentarvi altrettante idee di design per la realizzazione di pareti color tortora nei diversi ambienti della casa, a partire dall’ingresso sino ad arrivare al bagno ed alla camera da letto.

Il color tortora si inserisce con facilità sia all’interno di ambienti di ispirazione classica che ultramoderni, persino dal carattere minimal. La sua essenza pastello e la gradazione quasi neutra permette inoltre una vasta gamma di abbinamenti che andremo adesso a scoprire nel dettaglio.

Indice

Ingresso con pareti color tortora

Scegliere il tortora come colore per l’ingresso vorrà dire mettere subito a proprio agio gli ospiti creando un’atmosfera rilassata ed estremamente accogliente. A seconda della luminosità che si ha a disposizione si potranno utilizzare le diverse e versatili gradazioni del tortora che, variando tra tonalità più chiare o più scure, riescono a creare differenti percezioni all’interno dell’ambiente.

Ingresso con pareti color tortora n.1

Ingresso con pareti color tortora n.2

Ingresso con pareti color tortora n.3

Soggiorno con pareti color tortora

All’interno del soggiorno il color tortora si presta a molteplici e svariati utilizzi, potrà infatti regalare personalità non soltanto alle pareti ma anche agli arredi ed agli accessori creando contrasti anche tono su tono davvero seducenti. Le pareti tortora hanno il merito di infondere calma e conferire un’eleganza sofisticata, il nostro consiglio è comunque quello di non sovraccaricare in maniera eccessiva l’ambiente ma anzi di abbinare questa tonalità ad esempio ad un soffitto bianco ed a cornici capaci di creare uno stacco dinamico.

Soggiorno con pareti color tortora n.1

Soggiorno con pareti color tortora n.2

Soggiorno con pareti color tortora n.3

Soggiorno con pareti color tortora n.4

Soggiorno con pareti color tortora n.5

Soggiorno con pareti color tortora n.6

Cucina con pareti color tortora

Se abbiamo già avuto occasione di mostrarvi diversi modelli di cucine tortora, vogliamo adesso concentrarci sull’utilizzo del medesimo colore sulle pareti di questo ambiente. Sia nelle variazioni chiare che scure il color tortora delle pareti si abbina facilmente con elementi di arredo bianchi, grigi, in legno o in marmo, la gamma ideale tra la quale scegliere per creare un ambiente cucina di design.

Cucina con pareti color tortora n.1

Cucina con pareti color tortora n.2

Cucina con pareti color tortora n.3

Camera da letto con pareti color tortora

Ci spostiamo adesso in camera da letto per scoprire come anche in questo caso il color tortora sia apprezzato e gettonatissimo non soltanto per decorare le pareti, ma anche nella scelta di tessuti, arredi e accessori. Si tratta infatti di una tonalità perfetta per favorire il relax a capace di non passare mai di moda vista la sua essenza estremamente chic.

Camera da letto con pareti color tortora n.1

Camera da letto con pareti color tortora n.2

Camera da letto con pareti color tortora n.3

Camera da letto con pareti color tortora n.4

Camera da letto con pareti color tortora n.5

Bagno con pareti color tortora

Perfetto da abbinare alla ceramica bianca, al marmo e persino ai rivestimenti dark, il color tortora conquista anche l’ambiente bagno e si mostra come uno dei colori più apprezzati non soltanto come pittura per pareti ma anche in termini di rivestimenti. Ecco alcuni progetti di bagni di design tortora che vi faranno letteralmente innamorare di questa sfumatura.

Bagno con pareti color tortora n.1

Bagno con pareti color tortora n.2

Bagno con pareti color tortora n.3

Abbinamenti pareti color tortora

Dopo aver analizzato l’utilizzo del color tortora nei diversi ambienti della casa è arrivato il momento di scoprire alcuni degli abbinamenti per pareti ed arredi più apprezzati e di tendenza. In termini di materiali l’oro, l’ottone e il rame sono i veri e propri must del momento, magari da inserire accanto al grigio, a nero o al legno.

Accanto al classico bianco vogliamo poi segnalarvi il suggestivo abbinamento tra il tortora ed il giallo, il tortora ed il blu, nonché tra il tortora ed il rosso in molteplici sue sfumature… se avete voglia di osare lasciatevi ispirare dai nostri progetti.

Abbinamenti con pareti color tortora n.1

Abbinamenti con pareti color tortora n.2

Abbinamenti con pareti color tortora n.3

Abbinamenti con pareti color tortora n.4

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright