Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Colori & Abbinamenti » Pareti Color Sabbia per Interni Chic

Pareti Color Sabbia per Interni Chic

Se siete alla ricerca di atmosfere rilassanti ed al tempo stesso sofisticate ed eleganti tra le mura domestiche la scelta del colore sabbia potrebbe essere la vostra carta vincente.

Dipingere le pareti color sabbia vi permetterà infatti di dare un tono accogliente e chic a qualsiasi tipo di ambiente, trattandosi infatti di un colore essenzialmente neutro, questa particolare sfumatura si adatta con estrema facilità a qualsiasi stile di arredo e spazio della casa.

Apprezzatissimo come pittura per pareti moderne, nonché tra le tendenze di arredo 2021, il colore sabbia si presenta in diverse gradazioni capaci di regalare altrettante suggestioni. Andiamo allora a scoprire la vera essenza di questa tonalità per poi scoprire come utilizzarla al meglio su pareti ed arredi.

Indice

Colore sabbia

Colore sabbia per pareti

Un suggestivo incontro tra il giallo ed il marrone, tra la staticità del neutro ed un tocco vibrante… il colore sabbia varia da quella che potremmo definire l’essenza della terra per poi virare verso il fascino delle sfumature del deserto o di una spiaggia paradisiaca che ricorda il luccichio dell’oro o il riflesso di un sole nascente.

Come avrete sicuramente intuito, diverse sono le sfumature del colore sabbia che potrete scegliere per la decorazione di interni ed esterni, anche in abbinamento tra loro.

Colore sabbia del deserto

Colore sabbia del deserto per pareti

Colore sabbia dorata

Colore sabbia dorata per pareti

Colore sabbia chiaro

Colore sabbia chiaro per pareti

Cucina con pareti colore sabbia

Se avete intenzione di impreziosire le pareti della vostra cucina con un tocco sabbia non abbiate paura di osare. Grazie proprio alla facilità di accostamento potrete utilizzare questo colore in abbinamento al bianco, al grigio, al nero oppure a sfumature decisamente più vivaci come il giallo o l’arancio.

Idee pareti cucina colore sabbia n.01

Idee pareti cucina colore sabbia n.02

Idee pareti cucina colore sabbia n.03

Idee pareti cucina colore sabbia n.04

Soggiorno con pareti colore sabbia

Tra le tonalità più gettonate del momento insieme al brave ground, il colore sabbia è perfetto per andare a regalare al soggiorno un tocco di sofisticata eleganza. Utilizzabile praticamente con ogni stile di arredo, esso ricorda la pura essenza della natura, ha la capacità di mettere tutti a proprio agio e di trasmettere sensazioni di caldo benessere.

Idee pareti soggiorno colore sabbia n.01

Idee pareti soggiorno colore sabbia n.02

Idee pareti soggiorno colore sabbia n.03

Idee pareti soggiorno colore sabbia n.04

Idee pareti soggiorno colore sabbia n.05

Camera da letto con pareti colore sabbia

Perfetto per favorire il rilassamento ed il riposo notturno, il colore sabbia in camera da letto è un vero e proprio must dell’arredamento di interni e viene apprezzato in particolar modo in ambienti dallo stile contemporaneo o tendente al classico.

Idee pareti camera da letto colore sabbia n.01

Idee pareti camera da letto colore sabbia n.02

Idee pareti camera da letto colore sabbia n.03

Idee pareti camera da letto colore sabbia n.04

Idee pareti camera da letto colore sabbia n.05

Bagno con pareti colore sabbia

Spostiamoci adesso in ambiente bagno dove potrete scoprire le diverse sfumature del colore sabbia ed in particolare anche il suggestivo effetto materico regalato dai rivestimenti ondulati che prendono proprio il nome di vento di sabbia.

Idee pareti bagno colore sabbia n.01

Idee pareti bagno colore sabbia n.02

Idee pareti bagno colore sabbia n.03

Idee pareti bagno colore sabbia n.04

Idee pareti bagno colore sabbia n.05