Castelli fatati, il principe azzurro e tanta magia proveniente magari da polvere di fata… se siete alla ricerca dei perfetti arredi e complementi per trasformare la cameretta delle vostre bambine nel perfetto rifugio di una principessa qui scoprirete tantissime idee originali ed al tempo stesso bellissime.
Le camerette da principessa per bambine si ispirano appunto ai racconti della celebre casa di animazione e, tra 20 modelli differenti che abbiamo selezionato, troverete sicuramente la giusta ispirazione per le vostre piccole. Camerette singole oppure doppie, con letti a forma di carrozza oppure creati in veri e propri castelli, colori tenui e soprattutto nelle tonalità  del rosa, scopriamo queste 30 meravigliose camerette da principessa Disney e non solo.
Indice
Camerette da principesse
Iniziamo col mostrarvi degli elementi di arredo di design progettati appositamente per rendere la cameretta delle vostre bambine un luogo fatato… castelli, carozze, mongolfiere, ostriche e specchi fatati si accompagnano a colori sognanti per regalate atmosfere uniche.
Camerette delle principesse Disney
Vero e proprio classico del mondo delle fiabe è la carrozza trainata da cavalli bianchi, in queste splendide camerette è possibile scoprire dei bellissimi letti realizzati proprio a forma di carrozza tramite l’impiego di legno e ferro battuto e decorati con accessori rigorosamente rosa.
La messa a punto di una perfetta cameretta delle principesse Disney passa non soltanto dalla scelta di letti, armadi e scrivanie dedicate, ma anche attraverso la scelta di complementi di arredo a tema. Ecco quindi tappeti con i profili delle principesse Disney più amate ed ancora decorazioni murali che si ispirano proprio ai film di animazione che le vedono protagoniste.
Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, queste meravigliose camerette si presentano in versione singola oppure doppia e, in quest’ultimo caso, eccovi dei modelli a dir poco unici che vanno a riprodurre la forma di un vero e proprio castello con tanto di torri e scala.
Si tratta in alcuni casi di splendide versioni di letti a castello che permettono di ottimizzare gli spazi senza rinunciare a bellezza ed aura sognante.
La cameretta delle principesse Disney può ispirarsi a qualsiasi tipo di narrazione: ecco quindi la versione del recente e bellissimo Frozen, oppure una variante più classica che pare ricordare le calde e tenere atmosfere de La Bella Addormentata nel Bosco.
Che siate amanti di uno stile classico oppure decisamente più moderno, in commercio troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per la creazione del regno fatato delle vostre bambine e, se siete dei creativi, potrete sempre optare per il fai da te magari lasciando che siano proprio le dirette interessate a scegliere degli elementi particolari.
Per personalizzare gli ambienti a volte basta davvero pochissimo: scegliendo dei letti particolari e decorando le pareti della camera come se fossero un quadro, eccovi catapultati in un attimo all’interno di un mondo fatato dove vivere tutta la magia della storia di Cenerentola o di Biancaneve.