Come Creare un Laghetto Koi in Casa o in Giardino: 20 Idee Favolose

2509 0
Laghetti Koi Idee

Capace di infondere pace e tranquillità, ed allo stesso tempo donare un tocco di classe misticheggiante, il laghetto koi è sicuramente l’ornamento perfetto per gli amanti della natura e dello spirito zen e realizzarlo può essere più semplice di quanto si possa immaginare.

Ornamento suggestivo che ben si abbina all’architettura ed al design moderno, il laghetto koi può essere realizzato sia in giardino, quindi negli spazi esterni, che in casa andando ad esempio ad occupare il ruolo di decorazione o tramite tra ambienti diversi. Noi abbiamo quindi deciso di selezionare 20 favolose idee fotografiche che vi mostreranno come creare un laghetto koi in casa o in giardino senza tralasciare una particolare attenzione all’estetica ed al design.

Nella realizzazione di un laghetto da giardino o interno bisognerà tenere presente diverse regole base, a partire dalla consapevolezza che le carpe koi crescono moltissimo nell’arco della loro vita e, proprio per questo, bisognerà creare un ambiente dalle dimensioni adeguate e naturalmente con sistemi di filtraggio capaci di garantire un habitat impeccabile. Ma andiamo a scoprire più da vicino e con l’aiuto di splendidi scatti queste suggestive creazioni.

20 idee per realizzare laghetti koi

Laghetto con carpe koi n.01

Visto su zillow.com

Iniziamo mostrandovi una selezione di laghetti koi da interni che, come state per scoprire, sono stati realizzati come parte integrante dell’ambiente regalando un grande impatto visivo. Case dal design moderno e persino minimalista sono perfette per ospitare al proprio interno delle tradizionali carpe koi capaci di regalare il giusto diversivo alla continuità spaziale.

Laghetto con carpe koi n.02

Laghetto con carpe koi n.03

Visto su deep-river.com

Laghetto con carpe koi n.04

Visto su nicovdmeulen.com

Laghetto con carpe koi n.05

Visto su azdarch.com

Laghetto con carpe koi n.06

Pensate che un laghetto koi si sposi alla perfezione soltanto con un giardino zen? Ecco delle suggestive variazioni sul tema che vanno dal moderno all’orientale, spazi ricchi di verde curari in ogni singolo dettaglio dove chiunque vorrebbe trascorrere il proprio tempo libero.

Laghetto con carpe koi n.07

Visto su boscoarchitects.com

Laghetto con carpe koi n.08

Laghetto con carpe koi n.09

Se desiderate creare un laghetto koi tra le idee più suggestive che potrete mettere in pratica c’è quella di optare per l’utilizzo del vetro: in pratica realizzare parte della vasca in vetro temperato in modo da poter ammirare il movimento delle carpe da diverse angolazioni.

Laghetto con carpe koi n.10

Laghetto con carpe koi n.11

Laghetto con carpe koi n.12

Laghetto con carpe koi n.13

Andiamo adesso a scoprire delle versioni di laghetti koi decisamente ampie che vanno a decorare in maniera a dir poco suggestiva ingressi oppure giardini di case da sogno. E’ possibile scegliere di creare una passerella che sorvoli il laghetto posizionato all’ingresso, realizzare un’oasi felice dietro ampie vetrate all’interno della quale muoversi ad esempio su enormi quadrati che sembrano galleggiare.

Laghetto con carpe koi n.14

Visto su zillow.com

Laghetto con carpe koi n.15

Laghetto con carpe koi n.16

Visto su jamesfgoldstein.com

Laghetto con carpe koi n.17

Laghetto con carpe koi n.18

Eccovi infine delle idee davvero strepitose ed originali per il vostro laghetto koi che consistono nell’aggiunta all’ambiente acquatico di particolari sfere colorate o di piattaforme panoramiche elevate.

Laghetto con carpe koi n.19

Laghetto con carpe koi n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright