20 Splendide Cucine dal Design Minimalista

3638 0
Cucina-Design-Minimalista-19

Pochi oggetti in primo piano, solo l’essenziale a portata di mano e dello sguardo… scopriamo una splendida collezione di cucine dal design minimalista che vi lascerà a bocca aperta per ricercatezza ed eleganza.

Perfettamente adattabili ad ambienti open space, le cucine minimal si trasformano in elementi di arredo davvero unici che, pur mantenendo intatta funzionalità e praticità, prestano una particolare cura al fattore estetico che diviene essenziale.

Le 20 cucine che stiamo per presentavi sono infatti prive di elementi di disturbo alla linearità della struttura e, ad esempio, prediligono l’inserimento di elettrodomestici a scomparsa. In questo modo le superfici risultano uniformi e l’intera struttura delle cucine appare come un insieme composito ed armonioso.

Le cucine minimaliste privilegiano l’utilizzo di colori neutri, in particolare del bianco, oppure di tonalità tra loro contrapposte. Questi splendidi elementi di arredo sono perfetti da collocare ovviamente in case minimaliste, moderne e d’ispirazione contemporanea, magari lasciando che entrino a far parte di un progetto ben più ampio che comprenda ad esempio anche il living.

Dopo questa breve introduzione non ci resta che lasciarvi alle foto delle 20 cucine dal design minimalista che abbiamo selezionato per l’occasione, strutture lineari, con isola centrale o penisola, cucine per piccoli spazi o adattabili ad ambienti ampi, l’importante è non rinunciare ai dettami di questo stile particolare.

Cucine minimal

Cucina minimal n.01

Cucina minimal n.02

Cucina minimal n.03

Cucina minimal n.04

Cucina minimal n.05

Cucina minimal n.06

Cucina minimal n.07

Cucina minimal n.08

Cucina minimal n.09

Cucina minimal n.10

Cucina minimal n.11

Cucina minimal n.12

Cucina minimal n.13

Cucina minimal n.14

Cucina minimal n.15

Cucina minimal n.16

Cucina minimal n.17

Cucina minimal n.18

Cucina minimal n.19

Cucina minimal n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright