Cucine in Marmo: 30 Idee per Top, Piani e Rivestimenti

293 0
cucine marmo top piani rivestimenti

Un’eleganza ed una raffinatezza senza tempo sono senza dubbio i tratti distintivi delle 30 cucine in marmo che state per ammirare. I suggestivi e ricercati modelli che abbiamo selezionato per l’occasione saranno vera e propria fonte di ispirazione ed idee per la realizzazione di top, piani di lavoro e rivestimenti in marmo all’interno della propria cucina.

Se state progettando un ambiente casalingo accogliente ed allo stesso tempo sbalorditivo le cucine in marmo rappresentano una fantastica soluzione di arredo, vista anche la possibilità di spaziare tra una vastissima gamma di sfumature cromatiche e personalizzazioni.

Dopo avervi mostrato una vastissima gamma di cucine di svariato tipo, come quelle in acciaio, in stile country, provenzale e molto altro ancora, partiamo allora alla scoperta delle diverse cucine in marmo, tutte caratterizzate da un design contemporaneo capace di trovare il perfetto punto di incontro tra classico e moderno.

30 cucine in marmo a cui ispirarsi

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.01

Realizzare una cucina in marmo vorrà dire prima di tutto sviluppare un progetto che preveda la collocazione della pietra prescelta: è possibile optare per top, piani di lavoro o rivestimenti a seconda non soltanto del gusto personale ma anche del tipo di ambiente che si ha a disposizione soprattutto in termini di ampiezza.

Le zone open space, o comunque locali cucina decisamente ampi, sono quelle che meglio si prestano alla scelta di rivestimenti in marmo da applicare come veri e propri elementi decorativi.

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.02

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.03

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.04

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.05

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.06

Colori neutri e nuance di ispirazione naturale caratterizzano le cucine in marmo che vanno proprio a mettere in risalto le venature e le sfumature uniche delle lastre di pietra impiegate. Naturalmente è possibile scegliere tra diverse colori andando dal bianco al nero, passando per il suggestivo rosa perlato ed arrivando ad uniche variazioni di rosso e marrone.

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.07

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.08

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.09

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.10

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.11

Tra le soluzioni più suggestive nelle progettazione di cucine in marmo ammiriamo la creazione di isole centrali che si presentano come un unico blocco archiettonico scolpito in maniera lineare o, a seconda dei casi, realizzando forme addirittura sinuose. Come è facile immaginare realizzare progetti di questa portata richiede un notevole dispendio economico, se desiderate quindi lo stesso effetto ad un prezzo minore potrete optare per il solo rivestimento della struttura isola o penisola.

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.12

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.13

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.14

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.15

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.16

Dopo avervi parlato del fascino indiscusso di un’isola o penisola in marmo, spostiamo adesso l’attenzione sulla scelta di top e piani di lavoro davvero semplicissimi da installare e personalizzare. I piani di lavoro in marmo garantiscono una base resistente anche se leggermente sensibile all’umidità; grazie ad opportuni trattamenti i marmi acquisiscono caratteristiche idrorepellenti che li mettono al riparo da eventuali macchie.

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.17

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.18

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.19

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.20

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.21

Quando si pensa a cucine in marmo solitamente l’immagine prodotta è quella di un ambiente di ispirazione decisamente classica e tradizionale ma, come sicuramente avrete avuto modo di scoprire grazie a questo post, l’abbinamento del marmo ad un design moderno e dai tratti minimalisti è davvero suggestivo e perfettamente riuscito.

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.22

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.23

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.24

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.25

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.26

Se il vostro desiderio è quello di realizzare una cucina in marmo originale, funzionale e sbalorditiva allo stesso tempo, vi suggeriamo di rivolgervi a degli esperti del settore di lavorazione della pietra che sicuramente sapranno dar vita al meglio ai vostri progetti guidandovi e consigliandovi sul da farsi.

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.27

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.28

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.29

Modello di cucina con top, piani e rivestimenti in marmo n.30

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright