Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Top per Cucine in Cemento: Piani di Lavoro dal Design Unico

Top per Cucine in Cemento: Piani di Lavoro dal Design Unico

Design è soprattutto sinonimo di innovazione e della particolare capacità di combinare estetica e funzionalità… se abbiamo quindi già avuto modo di mostravi top per cucine in diversi materiali, andando quindi dal vetro alla resina e passando per acciaio e zinco, oggi in particolare andremo a concentrare l’attenzione su dei piani di lavoro in cemento che presentano un design unico dai tratti minimal.

I top per cucine in cemento garantiscono non soltanto un fascino estetico dal sapore vintage ma soprattutto grande resistenza e durabilità che, all’interno di una cucina, sono elementi di indubbia importanza. Se pensate che il cemento possa essere impiegato soltanto nell’architettura strutturale, le immagini di 20 top per cucina realizzati appunto con esso vi mostreranno in maniera tangibile la grande versatilità di questo materiale per l’edilizia.

Top cucina in cemento pro e contro

Prima di mostrarvi quello che è l’effetto estetico del cemento come piano per cucine vorremmo analizzare brevemente i pro e i contro della scelta di questo materiale.

Pro:

il microcemento può essere applicato su di un piano già esistente andando a creare un perfetto rivestimento dello spessore di circa 3 mm, in questo si potrà rinnovare la cucina senza dover sostituire l’elemento vero e proprio;

si tratta di un materiale impermeabile, resistente agli urti, ai graffi ed alle alte temperature. La superficie è di tipo continuo, senza fughe, per una pulizia più rapida ed efficace;

si potrà scegliere tra una vasta gamma di colori che, nella versione microcemento, rimarrà invariata nel tempo.

Contro:

l’installazione richiede l’intervento di un professionista e questo andrà naturalmente a far lievitare i costi in termini di installazione;

se si utilizza del comune cemento al posto del microcemento con il passare del tempo potrebbero comparire delle crepe.

Piano per cucine in cemento

Piano di lavoro in cemento per cucina n.01

Se avete sempre desiderato una cucina con isola centrale, quindi dotata di un ampio piano di lavoro magari da inserire in un ambiente open space, potrete scegliere di realizzare il top in cemento abbinandolo semplicemente alla struttura della cucina stessa. Il suo colore naturale e la particolare finitura si sposa alla perfezione con il legno, con l’acciaio e con le resine di ultime generazione mostrandosi a dir poco perfetto per qualsiasi stile di arredo.

Piano di lavoro in cemento per cucina n.02

Piano di lavoro in cemento per cucina n.03

Piano di lavoro in cemento per cucina n.04

Piano di lavoro in cemento per cucina n.05

Grazie alla sua duttilità in fase di posa in opera, è possibile realizzare top per cucine in cemento tramite rivestimenti versando e livellando il materiale fino a donargli la forma desiderata. In questo caso potete ammirare una suggestiva isola che si prolunga in una conformazione ovale assumendo anche il ruolo di perfetto tavolo da pranzo.

Piano di lavoro in cemento per cucina n.07

Piano di lavoro in cemento per cucina n.08

Una cucina in stile industriale si presta alla perfezione alla scelta del cemento come materiale primo per rifiniture ed arredi, in questo frangente è possibile liberare fantasia e creatività e magari scegliere di realizzare un top capace di curvare come se fosse un’onda oceanica.

Piano di lavoro in cemento per cucina n.09

Piano di lavoro in cemento per cucina n.10

Piano di lavoro in cemento per cucina n.11

Piano di lavoro in cemento per cucina n.12

Il cemento può essere impiegato non soltanto per realizzare top e piani di lavoro ma anche come rifinitura di interi ambienti, quindi applicarlo ai pavimenti ed alle pareti mantenendo intatto il suo fascino naturale modellato attraverso sfumature e striature alterne.

Piano di lavoro in cemento per cucina n.13

Piano di lavoro in cemento per cucina n.14

Piano di lavoro in cemento per cucina n.15

Piano di lavoro in cemento per cucina n.16

State pensando di realizzare il vostro top da cucina in cemento? Rivolgetevi allora a degli esperti del settore che vi permetteranno di scegliere tra diversi tipi di rifiniture e lavorazioni per dei risultati impeccabili.

Piano di lavoro in cemento per cucina n.17

Piano di lavoro in cemento per cucina n.19

Piano di lavoro in cemento per cucina n.18

Piano di lavoro in cemento per cucina n.20