Cucine Vintage in Stile Anni ’50: Ecco 20 Modelli a cui Ispirarsi

275 0

Il fascino intramontabile di un design figlio del boom economico e della comparsa di nuovi materiali e tecnologie torna sempre più in auge in materia di progettazione di interni e, dopo avervi fornito una piccola guida all’arredamento vintage anni ’50, andremo oggi a concentrarci su quello che rimane l’ambiente principe della casa italiana: la cucina.

Se siete amanti delle cucine vintage in stile anni ’50 qui avrete modo di scoprire ben 20 modelli che letteralmente catapultano la bellezza e la particolarità di quel periodo all’interno dei giorni nostri creando una sorta di viaggio nel tempo da sperimentare tra le mura domestiche. Grazie a questa piccola galleria fotografica andremo ad approfondire le particolarità e la caratteristiche, anche in termini di forme e materiali impiegati, delle cucine anni ’50 che potranno essere una perfetta fonte di ispirazione nella progettazione della casa dei vostri sogni.

20 modelli di cucine vintage anni ’50

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.01

Marchi Cucine

Linee fluide, bordi morbidi e tonalità pastello per un design squisitamente retrò… ecco la proposta di cucine vintage in perfetto stile anni ’50 firmata dalla Marchi Cucine, azienda italiana leader del settore capace di catapultare i suoi clienti in qualsiasi epoca ed ambientazione si desideri.

Una cura impeccabile dei dettagli, dei materiali e della progettazione mostra come sia possibile far rivivere tutto il fascino di un’epoca caratterizzata da innovazioni tecnologiche capaci di andare a modificare radicalmente la vita quotidiana.

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.02

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.03

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.04

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.05

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.06

Marchi Cucine

Le cucine vintage che state ammirando riescono a far rivivere pienamente il fascino anni ’50 attraverso fedeli riproduzione dei modelli realizzati proprio nel periodo: scopriamo il suggestivo alluminio millerighe, le vetrinette striate, le immancabili forme circolari nonché le strutture uniche di cappe e top.

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.07

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.08

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.09

Marchi Cucine

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.10

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.11

La perfetta progettazione di una cucina vintage in stile anni ’50 passa naturalmente da un’attenta scelta degli elettrodomestici che dovranno essere quanto più possibili fedeli a quelli del periodo: immancabile è il frigorifero bombato firmato Smeg, così come il tostapane, il bollitore e l’importantissima cucina con fuochi o piastre preferibilmente in abbinamento cromatico con i vari altri elettrodomestici.

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.12

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.13

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.14

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.15

Modello di cucina vintage stile anni '50 n.16

Pavimenti a scacchi ed alti sgabelli, da posizionare in corrispondenza della cucina o intorno ad un tavolo alto, contribuiranno a ricreare una perfetta ambientazione anni ’50, i colori possono spaziare dal neutro al fluorescente ma è sempre preferibile inserire un tocco di vivacità magari utilizzano della carta da parati vintage.

Modello di cucina vintage in stile anni '50 n.17

Modello di cucina vintage in stile anni '50 n.18

Modello di cucina vintage in stile anni '50 n.19

Modello di cucina vintage in stile anni '50 n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright