Home » Arredamento d'interni » Elettrodomestici Smeg Vintage per Arredare in Stile anni ’50

Elettrodomestici Smeg Vintage per Arredare in Stile anni ’50

Arredamento d'interni
288 0

Dopo avervi accompagnato in un affascinante viaggio alla scoperta dell’arredamento vintage anni ’50, ed aver quindi concentrato l’attenzione sui diversi ambienti abitativi, vogliamo adesso dedicarci sulla scelta di elementi ed accessori indispensabili all’interno della zona cucina.

Se siete alla ricerca di oggetti di design tanto d’avanguardia da un punto di vista tecnologico quanto in linea con uno stile marcatamente retrò, gli elettrodomestici Smeg vintage faranno sicuramente al caso vostro.

Azienda italiana affermata in tutto il mondo e leader nella produzione di elettrodomestici da oltre 70 anni, la Smeg propone una vasta gamma di soluzioni progettuali dal carattere vintage perfette per arredare in stile anni ’50.

Indice

Cucina Smeg vintage

Cucina Smeg vintage anni '50

Realizzate in versione da 150 cm con doppio forno e da 60 cm per essere inserite con facilità anche in piccoli spazi, le cucine di casa Smeg coniugano alla perfezione tecnologia, design e funzionalità. Disponibili in una vastissima gamma di colori in acciaio inox e vetro incarnano lo spirito vintage coniugandolo con la modernità delle funzioni dei piani cottura in versione elettrica o a gas. Vi ricordiamo inoltre che in abbinamento alle diverse cucine troverete anche le cappe coordinate.

Frigorifero Smeg vintage

Frigorifero Smeg vintage anni '50

Il frigorifero di casa Smeg è una vera e propria istituzione in materia di arredamento vintage. In versione a libera installazione e dal design unico nel suo genere, questo elettrodomestico ha assunto un ruolo iconico nel corso degli anni: potrete scegliere tra diverse sfumature monocromatiche e decorazioni dal carattere retrò capaci di conquistare al primo sguardo.

Lavastoviglie Smeg vintage

Lavastoviglie Smeg vintage anni '50

Nell’arredare una cucina vintage anni ’50 non si potrà di certo rinunciare alle comodità e, infatti, ecco il modello di lavastoviglie firmato Smeg che perfettamente si abbina con la linea di grandi e piccoli elettromestici della casa. Potrete scegliere tra modelli a libera installazione o sottotop in cinque colorazioni differenti.

Lavatrice Smeg vintage

Lavatrice Smeg vintage anni '50

Avete mai pensato di trasformare la lavatrice in un oggetto di design? Smeg è riuscita perfettamente in questo intento creando una lavabiancheria con sportello a scomparsa che potrà essere inserita praticamente in qualsiasi ambiente della casa, non soltanto quindi in bagno o in lavanderia ma anche in cucina integrandosi perfettamente con l’ambiente.

Piccoli elettrodomestici

Realizzati in collaborazione con gli architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti, la serie di piccoli elettrodomestici di casa Smeg rappresenta un vero e proprio ritorno al passato ed alle suggestive atmosfere vintage degli anni ’50. Le forme bombate e le linee essenziali, abbinate ad una vera e propria esplosione di colori che vanno dal brillante al pastello, danno vita ad oggetti capaci di non passare mai di moda anzi destinati a divenire anch’essi icone di design.

Bollitore Smeg vintage

Bollitore Smeg vintage anni '50

Tostapane Smeg vintage

Tostapane Smeg vintage anni '50

Spremiagrumi Smeg vintage

Spremiagrumi Smeg vintage anni '50

Macchina da caffè espresso Smeg vintage

Macchina da caffè espresso Smeg vintage anni '50

Macchina per caffè filtro Smeg vintage

Macchina per caffè filtro Smeg vintage anni '50

Impastatrice Smeg vintage

Impastatrice Smeg vintage anni '50

Estrattore Smeg vintage

Estrattore Smeg vintage anni '50

Frullatore Smeg vintage

Frullatore Smeg vintage anni '50

Frullatore a immersione Smeg vintage

Frullatore a immersione Smeg vintage anni '50

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright