Home » Arredamento d'interni » 30 Originali Decorazioni per Pareti di Cucina in Diversi Stili

30 Originali Decorazioni per Pareti di Cucina in Diversi Stili

Arredamento d'interni
1994 0

Trasformare la cucina in un luogo allegro, rilassante ed originale, magari che riesca a donare particolare stimolo a creatività e fantasia, può essere più semplice di quanto si possa immaginare e la soluzione sta tutta nella scelta delle giuste decorazioni per pareti.

Ispirate a diversi stili e dai tratti distintivi ben definiti, quelle che qui andremo a mostrarvi sono 30 dee originali per decorazioni di pareti di cucina che vi permetteranno di trasformare in un batter d’occhi l’intero ambiente. Scoprirete ad esempio come decorare una singola parete oppure soltanto degli angoli strategici dalla sala riesca a trasformare la cucina donandole un carattere del tutto nuovo e dinamico… andiamo allora alla scoperta di queste 30 decorazioni originali ricordandovi che in commercio troverete tantissimi tipi di carta da parati, ad esempi in stile vintage oppure effetto mattoni, che potrà essere installata con facilità per un risultato impeccabile.

30 Idee per decorare le pareti della cucina

Idea per decorare le pareti della cucina n.01

Il perfetto punto di incontro tra uno stile moderno e decorazioni di ispirazione tradizionale si realizza nelle prime personalizzazioni di pareti che abbiamo scelto di mostrarvi. Come abbiamo appena avuto occasione di accennarvi, queste decorazioni possono essere create in maniera davvero semplice e senza dover ricorrere a lavori impegnativi o dispendiosi, basterà semplicemente scegliere il motivo che si preferisce tra la vastissima gamma di carta da parati che è possibile trovare in commercio ed andare ad applicarla dove lo si desidera, anche fai da te.

Idea per decorare le pareti della cucina n.02

Idea per decorare le pareti della cucina n.03

Idea per decorare le pareti della cucina n.04

Idea per decorare le pareti della cucina n.05

Idea per decorare le pareti della cucina n.06

Se siete amanti del design scandinavo, che si realizza nella scelta di cucine bianche oppure bianche e legno, potrete scegliere di donare un tocco dinamico alle linee pure ed essenziali scegliendo delle decorazioni per pareti ad esempio di ispirazione geometrica o che vadano a richiamare elementi naturali.

Idea per decorare le pareti della cucina n.07

Idea per decorare le pareti della cucina n.08

Idea per decorare le pareti della cucina n.09

Idea per decorare le pareti della cucina n.10

Idea per decorare le pareti della cucina n.11

Gli amanti dello stile provenzale, country o shabby chic, non potranno non innamorarsi delle decorazioni floreali per pareti di cucina che, come starete ammirando, vengono proposte in diverse sfumature cromatiche e con stampe molto particolari e diverse tra loro.

Idea per decorare le pareti della cucina n.12

Idea per decorare le pareti della cucina n.13

Idea per decorare le pareti della cucina n.14

Idea per decorare le pareti della cucina n.15

Idea per decorare le pareti della cucina n.16

Scopriamo adesso delle decorazioni per pareti di cucina dal carattere decisamente più moderno e giovanile realizzate attraverso la scelta di colori vivaci ed allegri ed ispirandosi a disegni astratti o puramente naturali. Se desiderate un tocco davvero originale e praticamente sempre personalizzabile potrete ad esempio dotare la vostra cucina di una parete lavagna dove non soltanto scrivere la lista della spesa ma anche liberare lo spirito creativo.

Idea per decorare le pareti della cucina n.17

Idea per decorare le pareti della cucina n.18

Idea per decorare le pareti della cucina n.19

Idea per decorare le pareti della cucina n.20

Idea per decorare le pareti della cucina n.21

A dir poco carinissime sono le decorazioni per pareti a righe multicolore o, naturalmente, quelle che vanno a riprodurre elementi immancabili all’interno di una cucina come tazze, bicchieri o posate in versione multicolore e capaci di infondere allegria.

Idea per decorare le pareti della cucina n.22

Idea per decorare le pareti della cucina n.23

Idea per decorare le pareti della cucina n.24

Idea per decorare le pareti della cucina n.25

Idea per decorare le pareti della cucina n.26

Andiamo a chiudere il nostro post dedicato alle decorazioni per pareti di cucina mostrandovi dei modelli davvero originali di ispirazione astratta oppure damascata che sembrano ricordare le magiche ed esotiche atmosfere orientali… insomma dovrete soltanto scegliere il motivo che meglio si adatta al vostro spirito ed ai vostri gusti personali.

Idea per decorare le pareti della cucina n.27

Idea per decorare le pareti della cucina n.28

Idea per decorare le pareti della cucina n.29

Idea per decorare le pareti della cucina n.30

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright