Home » Arredamento d'interni » 20 Idee di Arredo per Camere da Letto in Legno dal Design Moderno

20 Idee di Arredo per Camere da Letto in Legno dal Design Moderno

Arredamento d'interni
2205 0

Parlando di camere da letto in legno con ogni probabilità si sarà portati ad immaginare elementi di arredo come letti o armadi realizzati proprio con questo materiale naturale… qui invece andremo ad ampliare i vostri orizzonti e lo faremo mostrandovi delle idee di arredo originali e davvero suggestive per camere da letto in legno dal design moderno.

Utilizzare il legno come principale elemento di arredo vorrà dire dare spazio ad inventiva e creatività impiegandolo quindi non soltanto per realizzare gli arredi, ma anche veri e propri elementi strutturali propri dell’ambiente come pavimenti, pareti e soffitti.

Quella che andremo a mostrarvi è una attenta e particolare selezione di camere da letto in legno che incarnano uno spirito moderno e dinamico e potranno essere perfetta fonte di ispirazione anche per quanti non sono degli esperti interior designer.

Camere da letto in legno moderne

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.01

Inizieremo col concentrare l’attenzione sulla progettazione di pareti in legno che già abbiamo già avuto occasione di analizzare qualche tempo fa. Questa particolare scelta progettuale consente non soltanto di creare atmosfere calde e accoglienti ma anche di realizzare dei suggestivi giochi di luce come quelli mostrati in alto o, semplicemente, va a regalare una decorazione elegantissima che prende forma attraverso le naturali sfumature e venature del legno.

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.02

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.03

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.04

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.05

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.06

In fase di progettazione di una camera da letto in legno dal design moderno bisognerà decidere in che quantità utilizzare tale materiale che, grazie proprio alla sua naturalezza, si abbina alla perfezione con toni pastello ed elementi altrettanto naturali come il cemento oppure di lusso come il marmo. Potrete quindi realizzare un ambiente ricco di fascino e contaminazioni o, se preferite una versione che potremmo definire purista, impiegare esclusivamente il legno per la realizzazione di ogni singolo elemento.

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.07

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.08

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.09

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.10

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.11

In una camera da letto in legno dal design moderno non si potrà rinunciare al fascino di un parquet pregiato dove sfumature e venature donano carattere e personalità. Se siete amanti delle atmosfere minimal potrete semplicemente affidarvi alla creazione di piattaforme che andranno ad ospitare il letto magari con piani di appoggio integrati e poco evidenti.

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.12

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.13

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.14

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.15

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.16

Elemento decisamente versatile, il legno offre una vastissima gamma di soluzioni progettuali che spaziano dall’utilizzo di bacchette verticali o orizzontali fino al pannelli e rivestimenti dall’aspetto decisamente uniforme.

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.17

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.18

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.19

Idee per arredare una camera da letto in legno dal design moderno n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright