La Pasqua si avvicina ed è quindi tempo di addobbi e decorazioni sia per la casa che per i negozi allo scopo di immergersi al meglio nell’atmosfera di gioiosa festività . Complementi di arredo e creazioni originali sono sicuramente l’elemento sul quale puntare per far colpo su ospiti e clienti e, per venirvi in aiuto, abbiamo qui provveduto a realizzare una variegata raccolta di idee di decorazioni pasquali che è possibile replicare con un po’ di pazienza e creatività .
Proseguendo nella lettura avrete infatti modo di scoprire una moltitudine di addobbi ispirati alla Pasqua perfetti per la casa e i negozi, ad esempio vasi particolari, centrotavola, ghirlande, alberi pasquali e moltissimo altro tenendo presenti quelli che sono i più attuali ed affermati stili di arredo e di design.
Addobbi pasquali per la casa e i negozi
Iniziamo col suggerirvi delle creazioni che prevedono l’utilizzo delle uova, a dir poco immancabili nel periodo pasquale e, in particolare, delle splendide decorazioni che le vedono trasformate in vasi oppure in candele per un’atmosfera calda e accogliente.
Semplici ed allo stesso tempo di grande bellezza, gli alberi pasquali sono perfetti da inserire in un qualsivoglia negozio e naturalmente nel salotto di casa, tutto ciò di cui avrete bisogno sono dei rametti, un vaso e delle uova da utilizzare come decorazioni.
Scopriamo adesso delle decorazioni pasquali shabby chic che potrete realizzare fai da te oppure acquistare in commercio in perfetto abbinamento al vostro stile di arredo. L’idea di base è anche quella del riciclo e infatti potrete ad esempio utilizzare i cartoni delle uova come base per un angolino con uova fiorite.
Ghirlande pasquali per decorare casa e negozi
Da fissare sulla porta di casa oppure all’interno della vetrina del proprio negozio, le ghirlande pasquali rappresentano una decorazione d’ispirazione classica che può divenire allo stesso tempo particolare e ricercata.
Potrete infatti scegliere di inserire la vostra ghirlanda all’interno di una cornice quadrata, crearne una davvero originale che riproduca le fattezze di un coniglio, impiegare delle uova che sembrino provenire da un’altra epoca oppure divertirvi con coniglietti, rondini e pulcini.
Come decorare la tavola di Pasqua
Visto su lovegrowswild.com
Festa che riunisce la famiglia per lunghi pranzi o cene, la Pasqua necessita di una tavola ricercata ed allo stesso tempo elegante, che infonda buon umore e inviti alla convivialità , ecco allora qualche suggerimento per decorazioni che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti…
Visto su jennysteffens.blogspot.it
Visto su blog.birdsparty.com
Per addobbare al meglio la tavola bisognerà innanzitutto partire da un centrotavola pasquale da realizzare impiegando ad esempio una alzata per dolci oppure ampi vassoi con fiori, uova e magari coniglietti.
La vostra tavola di Pasqua non potrà dirsi completa senza la presenza di segnaposto che, per l’occasione, possono essere realizzati con uova decorate con i nomi degli ospiti, piccoli cestini, oppure conigli con nuvole parlanti.
Visto su wenderly.com
I fiori sono molto apprezzati, così come le candele, i colori allegri e le piccole attenzioni come quelle che trasformano il portatovaglioli in un perfetto simbolo pasquale.