Home » Arredamento d'esterni » Le 20 Migliori Marche di Piscine Fuori Terra

Le 20 Migliori Marche di Piscine Fuori Terra

Arredamento d'esterni
660 0

Un piccolo lusso a portata di tutti è quello regalato dalle piscine fuori terra che, grazie proprio alla loro struttura e semplicità di installazione, permettono di trasformare giardini o terrazzi godendosi al meglio le calde giornate estive.

Quando si parla di questo tipo di strutture si scopre un universo variegato fatto di molteplici modelli, realizzati con altrettanti materiali e particolarità, ecco perché abbiamo scelto di creare una pratica lista delle 20 migliori marche di piscine fuori terra che è a tutti gli effetti una selezione dei maggiori costruttori a livello nazionale ed internazionale ai quali ci si potrà rivolgere per progetti e preventivi.

Nella nostra selezione delle migliori marche di piscine fuori terra troverete aziende specializzate nella produzione di diverse tipologie di strutture che, oltre a mostrare una differente attenzione all’estetica ed al design, prediligono l’utilizzo di diversi materiali strutturali.

Le piscine fuori terra in PVC con struttura morbida sono tra le più economiche e, dotate di uno scheletro portante rigido, garantiscono una buona durata e possono essere installate in maniera semplice e rapida.

Versatili e resistenti, le piscine in lamiera d’acciaio sono autoportanti e semplici da installare ed all’occorrenza smontare. Presentano una maggiore ricercatezza estetica e, grazie all’apposito tappeto presente sul fondo, possono anche essere installate su terreni non perfettamente livellati.

Tra le più suggestive piscine fuori terra ci sono ovviamente quelle in legno capaci di creare un angolo elegante e raffinato all’intero di qualsiasi giardino. La struttura interna prevede l’utilizzo di acciaio e PVC.

Infine, in diversi casi, potrete scegliere una particolare finitura per la struttura esterna della vostra piscina che la trasformerà in un vero e proprio gioiellino di design. Nello specifico potrete scegliere tra pannelli effetto pietra, effetto mattoni, effetto cemento e naturalmente effetto legno.

Normativa per la costruzione di piscine fuori terra

Facili da installare e quindi perfette se si vogliono evitare importanti lavori edili, le piscine fuori terra permettono in alcuni casi di evitare ostacoli di carattere burocratico: essendo strutture removibili non necessitano delle varie autorizzazioni e permessi edilizi necessari alla costruzione di opere fisse. Tuttavia bisognerà tenere presente la loro collocazione e le relative caratteristiche di ancoraggio al suolo. La normativa relativa alla costruzione di piscine fuori terra non è infatti univoca e può anche variare a seconda del Comune di appartenenza, il nostro consiglio è quindi quello di rivolgersi agli uffici tecnici di competenza per fugare qualsiasi dubbio ed evitare così di incappare in spiacevoli inconvenienti.

I migliori costruttori di piscine fuori terra

Dopo questa breve introduzione, eccovi l’elenco dei migliori costruttori di piscine, italiani ed internazionali, ai quali potrete rivolgervi per la realizzazione del progetto dei vostri sogni:

Piscine Castiglione

Modello di piscina fuori terra di Castiglione

Fondata nel 1961, Piscine Castiglione è riuscita ad esportare il made in Italy in oltre 70 paesi. La continua ricerca di nuove tecnologie e design ne fa una delle aziende leader nel settore offrendo assistenza e consulenze preliminari per creare delle piscine a portata di tutti capaci di realizzare qualsiasi desiderio del cliente.

Il Ceppo

Modello di piscina fuori terra de Il Ceppo

Azienda specializzata nella lavorazione del legno, Il Ceppo propone una suggestiva selezione di modelli di piscine fuori terra con struttura in legno ottagonale, ottagonale allungata e rettangolare in diverse misure. Alta fattura e tecnologia di ultima generazione si incontrano per offrire dei prodotti di indubbia qualità e fascino.

Alce

Modello di piscina fuori terra di Alce

Rimaniamo in tema di lavorazione del legno per segnalarvi le piscine fuori terra firmate Alce che propongono dei progetti ricchi di fascino per andare ad esaltare bellezza e funzionalità degli spazi esterni ispirandosi ad un design made in Italy.

Piscine Solaris

Modello di piscina fuori terra di Solaris

Le piscine fuori terra Solaris sono realizzate con struttura autoportante in legno naturale e progettate per resistere al sole e alle intemperie. Sono dotate di un impianto di filtrazione sovradimensionato per garantire una perfetta qualità dell’acqua.

Gre

Modello di piscina fuori terra di Gre

Azienda spagnola specializzata nella produzione di piscine, Gre propone una vasta gamma di modelli di piscine fuori terra realizzate in legno o in acciaio che possono essere rivestite con pannelli decorativi (ad esempio ad effetto pietra, cemento, ecc…) dalle molteplici forme e dimensioni.

Piscine Laghetto

Modello di piscina fuori terra di Laghetto

Vero e proprio trionfo di classe ed eleganza, le piscine fuori terra Laghetto sono perfette per andare ad arredare giardini o terrazzi ponendo il design al primo posto. Eleganti ed innovativi, i modelli proposti dall’azienda sono inoltre garantiti in termini di tecnologia e materiali impiegati.

Foni Piscine

Modello di piscina fuori terra di Foni

Vent’anni di esperienza al servizio dei propri clienti, i modelli di piscine fuori terra proposte da Foni vengono realizzati su misura e personalizzati a seconda delle singole richieste. Diverse le rifiniture che vanno a completare le strutture in legno o in acciaio.

Egoe

Modello di piscina fuori terra di Egoe

Egoe firma una collezione di piscine autoportanti realizzate all’insegna del lusso. Completamente personalizzabili (misure, optional, finiture e materiali) sono realizzate completamente in acciaio inox così da evitare la costruzione di murature di sostegno per un impagabile impatto estetico.

Intex Italia

Modello di piscina fuori terra di Intex Italia

Nella nostra selezione delle migliori marche di piscine fuori terra non potevamo non inserire Intex, azienda nata nel 1980 che mette a disposizione dei clienti una vastissima gamma di modelli e strutture capaci di mettere l’accessorio piscina alla portata di tutti.

Zodiac

Modello di piscina fuori terra di Zodiac

Anni di esperienza nel settore fanno di Zodiac una garanzia nella scelta della piscina dei propri sogni che verrà realizzata attraverso l’impiego delle più innovative tecnologie e di un design sempre all’avanguardia.

Technypools

Modello di piscina fuori terra di Technypools

Quelle proposte da Technypools sono piscine fuori terra di alta gamma realizzate con una particolare attenzione all’ecologia ed all’aspetto riciclabile dei prodotti. Fondata negli anni ’50 l’azienda mette a disposizione una vasta gamma di modelli dalle dimensioni e rifiniture personalizzabili.

Steel And Style

Modello di piscina fuori terra di Steel and Style

Se amate il fascino sempre attuale ed elegantissimo dell’acciaio questa è sicuramente l’azienda che fa al caso vostro: la Steel And Style realizza piscine di lusso rigorosamente in acciaio inox coniugando in maniera impeccabile design, eleganza e nuove tecnologie.

Bestway

Modello di piscina fuori terra di Bestway

La piscina dovunque la si desidera: i prodotti Bestway sono facili da assemblare e progettati per durare nel tempo, probabilmente l’azienda con il maggior numero di modelli di piscine fuori terra in produzione.

Piscine Oasi

Modello di piscina fuori terra di Oasi

Torniamo a segnalarvi un’azienda made in Italy, Oasi, che realizza piscine fuori terra in PVC con termosaldatura ad alta frequenza, resistenti e durevoli nonché personalizzabili in termini di altezza ed ampiezza.

Multiforma

Modello di piscina fuori terra di Multiforma

Fondata in Spagna ed operante in oltre 20 paesi nel mondo, Multiforma è tra i maggiori produttori di piscine del momento e, come è facile immaginare, propone prodotti di alta fattura e destinati a durare nel tempo.

Poolmaster

Modello di piscina fuori terra di Poolmaster

Realizzate in legno, in lamiera o in PVC, le piscine Poolmaster sono sinonimo della qualità made in Italy da parte di un’azienda che, dal 1950, è specializzata nella lavorazione delle materie plastiche tramite processi di saldatura ad alta frequenza.

AE Piscine

Modello di piscina fuori terra di AE Piscine

Disponibile per sopralluoghi gratuiti, la AE Piscine si occupa della completa ideazione, progettazione e costruzione della piscina dei vostri sogni.

CWT Piscine

Modello di piscina fuori terra di CWT Piscine

Disponibili in legno o in PVC, le piscine fuori terra firmate CWT sono la soluzione ideale per chi desidera contenere i costi e non sostenere impegnativi lavori edili potendo scegliere tra diverse metrature e forme.

Garden House Lazzerini

Modello di piscina fuori terra di Lazzerini

Produzioni di alta qualità artigianale dal 1968, la Garden House Lazzerini riesce a dare forma a qualsiasi tipo di desiderio coniugando design, estetica e funzionalità anche in fatto di piscine.

Baires

Modello di piscina fuori terra di Baires

Chiudiamo la nostra lista dedicata alle migliori marche di piscine fuori terra con Baires, azienda specializzata nella realizzazione di progetti di lusso sia in ambienti interni che esterni.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright