Recinzioni Metalliche Decorative: 25 Idee dal Design Innovativo

1161 0

Quelle che oggi andremo a mostrarvi sono 25 idee dal design innovativo e perfette per quanti desiderano portare un tocco di arte ed unicità anche all’interno del proprio giardino: state infatti per scoprire delle recinzioni metalliche decorative capaci di donare un tocco vivace e dinamico a qualsiasi proprietà.

Le recinzioni metalliche decorative, realizzate attraverso la sapiente lavorazione di acciaio, rame, ferro ed altri materiali che rientrano sotto tale classificazione, sono la perfetta scelta per andare ad unire all’attenzione per la privacy un tocco di design ed unicità che si traduce nella realizzazione di intagli di ispirazione geometrica o naturale.

Se invece preferite l’impiego di materiali naturali ed ecosostenibili vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro post dedicato alle recinzioni in bambù che vi sorprenderanno per semplicità ed eleganza.

25 modelli di recinzioni metalliche decorative

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.01

La scelta di una recinzione metallica permette una vasta gamma di personalizzazioni e, soprattutto, offre la possibilità di trasformare quello che potrebbe essere un comune e banalissimo muro di cinta in un vero e proprio elemento di design. Iniziamo allora col mostrarvi delle lavorazioni che si ispirano alla bellezza della natura o ad architetture geometriche dai tratti astratti, decorazioni davvero suggestive che potranno essere applicate ad interi perimetri e naturalmente anche a porte e cancelli scorrevoli o automatici.

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.02

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.03

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.04

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.05

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.06

Se il vostro desiderio è quello di regalare al giardino la giusta privacy senza tuttavia schermare completamente la vista, le recinzioni metalliche decorative rappresentano una perfetta soluzioni strutturale. Esse sono realizzate per durare a lungo nel tempo e, attraverso la lavorazione di alluminio, acciaio inox e ferro, riescono a regalare suggestivi scorci nonché giochi di luci ed ombre.

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.07

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.08

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.09

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.10

 

Altra idea dal design innovato, che fa della semplicità il suo punto di forza, è quella di alternare ad una classica recinzione a sbarre metalliche degli inserti decorativi capaci di donare dinamicità. Potrete anche scegliere di inserire queste particolari lavorazioni tra mura di cemento o mattoni, magari posizionandole in zone strategiche del giardino che permettano alla vista di spaziare ed allo stesso tempo di godere della massima discrezione.

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.11

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.12

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.13

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.14

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.15

Come già accennato le recinzioni metalliche decorative sono capaci di regalare degli splendidi giochi di luci ed ombre dati dalla semplice inclinazione del sole, se desiderate ammirare anche di notte gli intagli fantasiosi vi consigliamo di posizionare dei sistemi di illuminazione proprio in corrispondenza della struttura così da godere di atmosfere uniche ed elegantissime.

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.16

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.17

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.18

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.19

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.20

Le recinzioni metalliche decorative che abbiamo scelto qui di mostrarvi vengono impiegate per delimitare giardini ed intere proprietà ma, naturalmente, potrete anche utilizzarle per separare ad esempio balconi e terrazzi oppure per creare splendidi pergolati.

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.21

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.22

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.23

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.24

Recinzione metallica decorativa dal design innovativo n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright