25 Soluzioni Originali per Portalegna da Interni

9027 0
Portalegna-Interni-19

Disporre di un camino a legna che crei atmosfera e infonda una sensazione di benessere è probabilmente il sogno di tutti… l’unico problema potrebbe essere rappresentato dalla sistemazione della legna che dovrà essere attenta e scrupolosa fino a trasformarsi in un perfetto complemento di arredo.

Siamo quindi pronti a mostrarvi 25 splendide ed originali soluzioni per la realizzazione di portalegna da interni eleganti ed allo stesso tempo particolari. Quelle che stiamo per mostrarvi sono delle idee di arredo che spaziano tra i vari tipi di stili andando dal classico al moderno fino allo stile provenzale.

Portalegna da interni davvero originali

Idee per portalegna da interni n.01

Iniziamo con una creazione che prevede l’utilizzo di materiali di riciclo e, in particolare, di vecchi tubi. Come potete vedere dalla foto, fissandoli ad una base è possibile realizzare un portalegna per interni pratico ed allo stesso tempo pregevole da un punto di vista estetico.

Idee per portalegna da interni n.02

Idee per portalegna da interni n.03

Se state progettando la vostra casa e siete amanti del design moderno o minimalista, che quindi si traduce nella scelta di un camino moderno, il portalegna dovrà trasformarsi in un elemento che perfettamente si fonde con l’ambiente circostante: ecco quindi delle splendide soluzioni a scomparsa oppure a parete.

Idee per portalegna da interni n.04

Idee per portalegna da interni n.05

Idee per portalegna da interni n.06

Gli elementi sospesi donano sempre un certo grado di fascino e, d’ispirazione decisamente moderna, ecco un portalegna da interni che si trasforma in perfetto complemento di arredo.

Idee per portalegna da interni n.07

Utilizzando il cartongesso potrete invece scegliere di creare una parete o una scaffalatura dedicata appositamente al ruolo di portalegna, così facendo si avrà sempre a portata di mano un grosso quantitativo di legna da ardere mantenendo tuttavia salva l’estetica.

Idee per portalegna da interni n.08

Idee per portalegna da interni n.09

Idee per portalegna da interni n.10

Immancabili sono poi le soluzioni a scomparsa che vanno a sfruttare particolari rientranze ed angoli nascosti trasformandoli proprio in piccoli depositi perfetti per gli utilizzi più disparati.

Idee per portalegna da interni n.11

Idee per portalegna da interni n.12

In alternativa all’utilizzo del cartongesso è possibile adibire a portalegna da interni dei mobili e particolari strutture appositamente progettati: eccovi una duplice soluzione in versione rettangolare e quadrata, quest’ultima decisamente più compatta.

Idee per portalegna da interni n.13

Idee per portalegna da interni n.14

Idee per portalegna da interni n.15

Gli amanti dello stile di arredamento shabby chic potranno divertirsi a sperimentare diverse soluzioni per portalegna da interni, qualche idea? Ecco delle vecchie cinture in cuoio utilizzate proprio per fissare tra loro dei tronchetti.

Idee per portalegna da interni n.16

Idee per portalegna da interni n.17

Eccovi ancora degli esempi di portalegna da ricavare direttamente nella parete oppure sfruttando altezze e profondità che si hanno a disposizione.

Idee per portalegna da interni n.18

Idee per portalegna da interni n.19

Idee per portalegna da interni n.20

A prima vista potrebbe sembrare una mensola dal design particolare e, invece, ecco un portalegna di forma circolare davvero fantastico, perfetto da inserire in ambienti rustici.

A seguire invece una soluzione davvero suggestiva ed elegante che prevede l’utilizzo del vetro e si inserisce perfettamente in ambienti ultra-moderni.

Idee per portalegna da interni n.21

Idee per portalegna da interni n.22

Idee per portalegna da interni n.23

Ancora qualche splendida soluzione per portalegna da interni d’ispirazione shabby chic, ci riferiamo in particolare a vecchie cassette da fissare alle pareti e ad un classico secchio in rame da posizionare davanti al camino.

Idee per portalegna da interni n.24

Idee per portalegna da interni n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright