Torniamo a volgere lo sguardo a quello che è probabilmente il periodo più magico dell’anno, stiamo naturalmente parlando del Natale, e lo faremo per svelarvi tantissime idee originali per decorazioni da installare a casa, in ufficio oppure in un negozio che vi lasceranno a bocca aperta. In particolare vi mostreremo delle fantastiche soluzioni per la realizzazione di un albero di Natale da parete, si tratta di un tipo di albero non soltanto dal design originale ma anche salvaspazio che vi permetterà di dare forma alla decorazione che avete sempre sognato anche in ambienti particolarmente piccoli.
Potrete creare l’albero di Natale a parete fai da te, quindi divertendovi a combinare materiali di diverso tipo e vari ornamenti, oppure potrete acquistarlo online o in qualche negozio specializzato. Ma andiamo a capire nel dettaglio di cosa stiamo parlando…
Indice
Albero di Natale da parete
Quando si parla di alberi di Natale da parete occorre aprire la mente a progetti di natura estremamente dinamica, dimenticate quindi per un attimo il classico abete e preparatevi a scoprire delle versioni decisamente innovative di albero di Natale. L’ideale è utilizzare oggetti ed elementi di arredo che avete già a portata di mano e combinarli tra loro in modo da creare il tradizionale profilo triangolare con stella in cima: un’idea potrebbe essere quella di utilizzare fotografie o cornici, le pagine di un vecchio libro, degli adesivi colorati, un semplice spago o direttamene delle luci da fissare a parete.
Albero di Natale da parete Ikea
Anche casa Ikea ha voluto fornire la propria interpretazione di albero di Natale da parete e, proprio all’interno degli store, potrete acquistare tutti gli elementi che vi saranno utili a dare forma ad alberi unici nel loro genere. Si tratta di decorazioni natalizie che si adattano a diversi stili di arredo e regalano alla tradizione un pizzico di innovazione.
Albero di Natale da parete con luci led
Creare un perfetto albero di Natale da parete è più semplice di quanto si possa immaginare e, se si decide di impiegare delle luci a led, basteranno già solo queste per la perfetta riuscita del progetto. L’idea è quella di creare il profilo dell’albero posizionando direttamente le luci a parete, una volta accese l’effetto sarà stupefacente e potrete poi scegliere se completare la composizione con qualche pallina o altri decori.
Albero di Natale da parete in legno
Altra composizione creativa, che potrete acquistare oppure creare fai da te, è quella che vede il legno protagonista. In questo caso potrete scegliere di fissare dei legnetti ad uno spago andando a formare un triangolo che farà da supporto all’installazione delle decorazioni, oppure potrete creare un vero e proprio profilo di albero utilizzando ad esempio del compensato.
Albero di Natale da parete con rami
Se proprio non volete rinunciare al classico tocco di verde potrete dare forma al vostro albero utilizzando dei rami, naturali o artificiali, da fissare alla parete. In questo caso potrete divertirvi con geometrie differenti scegliendo poi di decorare il tutto con luci, palline o semplice vischio.
Tutorial albero di Natale da parete
Per facilitarvi nella progettazione del vostro albero di Natale da parete da sogno vogliamo mettervi a disposizione due tutorial dettagliati che vi mostreranno, passo dopo passo, come riuscire a creare un albero utilizzando solo delle luci e, ancor più originale, come ricavarne uno angolare con foglie e noci al posto delle palline.