Dalle linee morbide e sinuose, i divani rotondi sono degli arredi davvero particolari e dall’impatto estetico unico nel suo genere… posizionarli all’interno di un salotto o di un ambiente open space potrebbe però essere più complicato di quanto si possa immaginare e, se volete evitare cadute di stile, sarete felici di scoprire i nostri 50 esempi fotografici di arredamento con divani rotondi.
La scelta di un divano circolare comporta una certa creatività in fase di arredo, scopriamo allora quali sono gli abbinamenti da prediligere ed i complementi da inserire.
Indice
Arredare il salotto con un divano rotondo
Iniziamo subito col sottolineare che i divani rotondi possono essere inseriti in ambienti dagli stili differenti andando dal classico al moderno e passando ovviamente per concezioni più particolari come quella minimalista oppure urbana.
Complemento indispensabile da abbinare ad un divano rotondo è un tavolino basso che, per donare un certo senso di continuità all’ambiente, dovrà preferibilmente presentare delle linee morbide e curve che vadano a richiamare la struttura portante del divano.
Se siete amanti delle linee curve e desiderate creare uno spazio accogliente capace di trasmettere calore e comfort, potrete abbinare al vostro divano dei complementi su misura che si inseriscano perfettamente alle sue spalle.
Per fare in modo che i divani curvi non risultino fuori luogo è necessario dotare l’ambiente di altri elementi dai tratti circolari concentrandosi magari sulle decorazioni delle pareti, sulla scelta di specchi, lampadari ed altri accessori a tema.
Naturalmente, a meno che non abbiate a disposizione una stanza circolare, i divani curvi andranno posizionati preferibilmente al centro della camera in modo da creare una sorta di angolo adibito esclusivamente al relax ed all’intrattenimento.
Tra i vari esempi di arredamento con divani curvi che vi stiamo mostrando, avrete di certo notato la bellezza riservata dagli ambienti che presentano viste mozzafiato sul mondo esterno: il suggerimento è naturalmente quello di posizionare il divano fronte finestra così da godersi il panorama da angolazioni diverse semplicemente rimanendo comodamente seduti.
Come vi avevamo già accennato i divani rotondi si inseriscono perfettamente all’interno di camere dalle pareti curve e, per mostrarvi meglio l’effetto che si andrà a creare, eccovi una serie di ambienti che presentano tali caratteristiche.
Altro complemento di arredo davvero perfetto da abbinare al vostro divano circolare è sicuramente un ampio tappeto che vada a richiamare le forme curvilinee o, al contrario, che si presenti in contrasto.
Se volete davvero osare e creare un salotto unico nel suo genere, potrete sempre affidarvi a degli esperti che realizzino per voi un divano rotondo su misura e dalle forme ondulate capace di ospitare un numero decisamente ampio di ospiti.
15 modelli di divani rotondi
Vogliamo adesso mostrarvi una suggestiva collezione di divani rotondi di design, svariati modelli delle migliori marche presenti sul mercato per andare a creare salotti da sogno. Troverete modelli circolari, curvi o semicurvi perfetti per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza o desiderio.