Vi ricordate dei nostri suggerimenti di arredo con divani rotondi? Dopo avervi mostrato come organizzare al meglio il salotto scegliendo proprio tali originali elementi andremo oggi a presentarvi 40 modelli di divani curvi che portano la firma di importanti case di design e che potranno andare ad impreziosire la vostra casa.
I vari modelli di divani curvi che state per scoprire sono tutti caratterizzati da un design particolare e ricercato che spazia dallo stile moderno a quello classico e che si mostra perfetto per quanti desiderano dotarsi di elementi di arredo sinuosi capaci di donare dinamismo ed originalità .
Le foto dei 40 divani curvi sono tutte accompagnate da didascalie recanti i nomi dei vari produttori e designer internazionali, se desiderate quindi maggiori informazioni sui singoli elementi potrete rivolgervi direttamente alle aziende madri.
Indice
Divani curvi di design
Un design ricercato ed elegantissimo caratterizza i primi modelli di divani curvi che abbiamo scelto di mostrarvi. Realizzati in versione modulare (come i 50 divani componibili che vi abbiamo già presentato) questi modelli offrono una vastissima gamma di personalizzazioni e si adattano facilmente a qualsiasi ambiente ed esigenza. Materiali pregiati ed una impeccabile attenzione rivolta all’estetica ed al confort li portano ad incarnare stili diversi ma tutti di grande impatto.
Forme squisitamente arrotondate e sinuose caratterizzano i divani curvi che state per ammirare, qui il design sembra ispirarsi direttamente a quello di elementi gonfiabili qui realizzati con materiali di alta qualità e disponibili in una vasta gamma di personalizzazioni, sia strutturali che cromatiche.
Un design dalle linee più moderne e futuriste potrebbe invece rappresentare la perfetta soluzione di arredo per ambienti di ispirazione dinamica e giovanile. Questi splendidi divani curvi possono facilmente trasformarsi in sedute piatte dove stendersi comodamente andando a sfruttare e dominare lo spazio a 360°.
Se siete amanti delle linee più classiche, senza ovviamente dover rinunciare ai più moderni e sofisticati meccanismi strutturali, i divani curvi che qui state ammirando faranno sicuramente al caso vostro. Potrete scegliere tra modelli in pelle con strutture in acciaio oppure optare per divani dalle forme sinuose ed affusolate che sembrano ricordare comode sedute dalle atmosfere classiche ed allo stesso tempo futuriste.
Un design davvero particolare, se non unico nel suo genere caratterizza invece l’ultima collezione di divani curvi che abbiamo selezionato per l’occasione. In questo caso si tratta di produzioni dal design squisitamente moderno, in alcuni casi persino dalle linee minimal, proposti anche in versione modulare così da permettere di modificare e personalizzare l’aspetto come e quando lo si desidera.
Divani curvi piccoli
Rimaniamo in tema di divani curvi di design per mostrarvi dei piccoli modelli perfetti per ambienti non molto ampi. Si tratta di divani a due posti che fanno proprio della loro forma curvilinea il punto di forza distintivo.
Divani curvi IKEA
Anche Ikea propone una collezione di divani curvi dal carattere estremamente versatile e quindi adattabili ad ambienti tanto moderni quanto classici. Potrete scegliere tra modelli di diversa dimensione, con pouf o senza.