Un carattere deciso creato da elementi etnici carichi di personalità che dovranno inserirsi in spazi moderni… decisamente di tendenza, l’arredamento etnico moderno si apre ad una vastissima gamma di personalizzazioni ma, allo stesso tempo, necessita di un’attenta progettazione per non scadere nel kitsch. Eccoci allora pronti a venirvi in aiuto presentandovi ben sei progetti di design a cui ispirarsi per arrivare a creare ambienti eleganti ed unici allo stesso tempo.
Nella nostra selezione di idee per un arredamento etnico moderno troverete spunti creativi tanto per la progettazione di ville quanto di monolocali o semplici appartamenti, proseguite nella lettura per scoprire di cosa stiamo parlando…
Villa etnica moderna
Spazi abitativi vibranti, pregni di calore ed energia… il primo progetto di arredamento etnico moderno che vogliamo mostrarvi è quello di una villa realizzata in Ruanda dove la fusione tra i due stili di arredo raggiunge il perfetto equilibrio.
La palette di colori ricorda il fascino della terra e la suggestione del fuoco e va a combinarsi con la scelta di materiali e tessuti naturali che colpiscono per semplicità e ricercatezza. I richiami ad elementi tribali sono molteplici ma la particolare attenzione riservata alla loro collocazione e scelta li trasforma in parti integranti dell’ambiente moderno.
Appartamento etnico moderno
Un piccolo appartamento che si sviluppa nello spazio di 50 mq facendo dell’attenzione ai dettagli il suo punto di forza. Qui l’arredamento etnico moderno prende forma attraverso la scelta di arredi lineari, rigorosamente in legno naturale ed in tonalità neutre, impreziositi da complementi ed oggetti dal gusto etnico tribale: lampadari, cuscini, tappeti, quadri, statue e ceste.
L’atmosfera che si respira è di grande eleganze, di una semplicità ricercata che ritrova proprio nell’anima etnica il suo punto di comfort e senso di appartenenza.
Monolocale open space etnico moderno
Andiamo ora a mostrarvi il vero e proprio trionfo del concetto di open space che, in questo monolocale viene impreziosito dalla scelta di arredi e complementi capaci di dare forma ad una tendenza etnico chic estremamente attuale.
Quello che si è voluto realizzare è un perfetto incontro tra diverse culture, una perfetta integrazione dove anche la separazione tra i diversi ambienti diviene semplicemente ideale. L’utilizzo di cemento e legno va ad uniformare lo spazio esaltando così ulteriormente gli elementi decorativi dal carattere etnico.
Monolocale etnico moderno
Rimaniamo in tema di monolocali per mostrarvi come, con piccole attenzioni, è possibile caratterizzate anche ambienti dalla metratura compatta. Anche in questo caso si è scelto di prediligere l’utilizzo di palette neutre e materiali naturali, l’elemento di stacco dinamico è regalato dalla parete nera che ospita al suo interno una suggestiva cabina armadio.
Casa etnica moderna
Grande dinamicità e ricercatezza dei singoli dettagli… ecco tutto il fascino tribale rivisitato in chiave moderna a donare personalità ad un appartamento davvero originale. Lasciatevi ispirare da particolari rivestimenti per pareti ed osservate con attenzione i vari ambienti della casa dove davvero nulla viene lasciato al caso, dal salotto alla camera da letto fino ad arrivare alla zona bagno.