Home » Arredamento d'interni » Come arredare un Soggiorno Etnico: 20 Idee che vi Conquisteranno

Come arredare un Soggiorno Etnico: 20 Idee che vi Conquisteranno

17

Un perfetto soggiorno etnico all’interno del quale rilassarsi e godersi la compagnia degli amici, un ambiente ricco di stimoli visivi, tattili e culturali capace di fare della multietinicità il suo punto di forza. Se state pensando proprio di donare al vostro salotto un tocco originale e ricercatissimo, qui troverete ben 20 idee progettuali che vi conquisteranno al primo sguardo e vi guideranno nella perfetta composizione di un soggiorno etnico dove nulla verrà lasciato al caso.

Gli scatti che abbiamo selezionato per l’occasione mostrano le molteplici possibilità progettuali offerte da questo particolare stile di arredo che, prendendo in prestito suggestioni e caratteristiche del design orientale, indigeno o tropicale, crea spazi ricchi di fascino dove i singoli elementi si esaltano l’un l’altro grazie ad attente combinazioni.

Lasciatevi ispirare dalla galleria che segue, sicuramente troverete gli spunti creativi di cui avevate bisogno per arredare un soggiorno etnico dall’atmosfera sognante…

20 idee per arredare un soggiorno etnico

Idee per arredare un soggiorno etnico n.01

Una volta scelta le tendenza etnica alla quale ispirarsi, spaziando tra culture sbocciate da Est ad Ovest del globo, si potrà decidere di rimanere fedeli ad essa oppure aprirsi a qualche piccola contaminazione, magari inserendo particolari oggetti o complementi d’arredo capaci di creare una sorta di rottura armonica. Ciò che dovrete sempre tenere presente è di evitare di saturare in maniera eccessiva l’ambiente scegliendo con parsimonia decorazioni ed abbellimenti.

Idee per arredare un soggiorno etnico n.02

Idee per arredare un soggiorno etnico n.03

Idee per arredare un soggiorno etnico n.04

Idee per arredare un soggiorno etnico n.05

Idee per arredare un soggiorno etnico n.06

Il legno, i materiali ed i colori naturali rimangono protagonisti indiscussi dello stile etnico e, anche in zona soggiorno, bisognerà trovare il perfetto equilibrio tra questo tipo di elementi e la moderna tecnologia. Studiate quindi con attenzione lo spazio e valutate  dove inserire ad esempio il televisore sebbene sia preferibile eleggere questi spazi a vere e proprie zone relax dove magari leggere un libro o conversare senza distrazioni.

Idee per arredare un soggiorno etnico n.07

Idee per arredare un soggiorno etnico n.08

Idee per arredare un soggiorno etnico n.09

Idee per arredare un soggiorno etnico n.10

Idee per arredare un soggiorno etnico n.11

Idee per arredare un soggiorno etnico n.12

Spazi che ricordano la suggestione dei territori Navajo, la bellezza del deserto, la magia dell’India o l’esplosione di colori e profumi marocchini… un soggiorno in stile etnico si trasforma in un vero e proprio viaggio tra diverse culture e suggestioni, dovrete solo scegliere quale abbracciare.

Idee per arredare un soggiorno etnico n.13

Idee per arredare un soggiorno etnico n.14

Idee per arredare un soggiorno etnico n.15

Idee per arredare un soggiorno etnico n.16

Idee per arredare un soggiorno etnico n.17

Idee per arredare un soggiorno etnico n.18

Idee per arredare un soggiorno etnico n.19

Idee per arredare un soggiorno etnico n.20

Photo credit: Maison du Monde

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright